Lo scontro Godzilla vs Kong arriverà solo in streaming? La guerra tra Netflix e HBO

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non è un mistero che il perdurare dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 abbia messo in ginocchio l'industria cinematografica e televisiva.

Moltissime produzioni, piccole e grosse, sono state interrotte a inizio 2020 e solo in questi ultimi mesi dell'anno si stanno riprendendo i lavori sui set. Ovviamente tutte le precauzioni sanitarie del caso hanno rallentato il normale corso delle riprese e ne hanno aumentato le spese.

Advertisement

Le case di produzione, a partire dalle più importanti, sono dovute correre ai ripari, rimandando le uscite cinematografiche e in molti casi programmando i loro film sui servizi streaming che, di fatto, hanno vissuto un incremento di pubblico.

L'ultima pellicola nell'occhio del ciclone è il kolossal del MonsterVerse di Warner Bros. che metterà di fronte Godzilla e King Kong.

I due titani si scontreranno in quello che si prospetta essere un film altamente spettacolare e che si spera di vederlo sul grande schermo in sala. Ma si è paventata l'ipotesi di una distribuzione sul piccolo schermo e più precisamente su un servizio streaming tra Netflix e HBO Max.

Il lungometraggio diretto da Adam Wingard sarebbe dovuto uscire nei cinema americani il 20 novembre 2020, ma è stato spostato al 21 maggio 2021.

Adesso, secondo le ultime voci diffuse dal sito The Hollywood Reporter, pare che il film sia al centro di una "guerra" tra Netflix e HBO Max.

Advertisement

La fonte riporta che Netflix ha offerto più di 200 milioni di dollari per avere la possibilità di offrire il film ai suoi abbonati. Pare però che WarnerMedia abbia bloccato l'accordo per dirottare il film su HBO Max.

Si ricorda che #Godzilla vs. Kong è stato finanziato in accordo tra Warner Bros. e Legendary Pictures e al momento non si sa quale sia la posizione di Legendary su una eventuale diffusione del film in streaming. Dall'altro lato, uno dei dirigenti Warner Bros. ha dichiarato che l'intenzione di distribuire la pellicola al cinema resta invariata.

Abbiamo in programma di far uscire Godzilla vs. Kong nelle sale l'anno prossimo come previsto.

In passato Netflix ha comunque concluso diversi accordi con Legendary Pictures e attualmente offre ai suoi abbonati il primo film del MonsterVerse aka #Godzilla, il #King Kong di Peter Jackson e una serie animata in versione anime proprio sul Re dei Mostri Godzilla.

Godzilla vs. Kong Godzilla vs. Kong In un momento in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell'umanità per il suo futuro fa scatenare Godzilla e Kong su una rotta di collisione che vedrà le ... Apri scheda

Visto il periodo storico che stiamo vivendo non vi è certezza alcuna che i cinema possano riaprire a maggio 2021 e qualora lo facessero è molto probabile che Godzilla vs. Kong possa uscire in contemporanea tra cinema e streaming. Ciò è già successo ad alcuni film e soprattutto accadrà a #Wonder Woman 1984, che sarà su HBO Max e nelle sale in contemporanea a Natale 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...