Lucifer: i 16 episodi della stagione 5 saranno più lunghi del solito

Autore: Claudio Rugiero ,

Orfani del diavolo, non disperate: l'attesa sarà ben ricompensata!

Il diavolo in questione è ovviamente Lucifer Morningstar, il protagonista della serie Netflix magistralmente interpretato da Tom Ellis.

Advertisement

Come sappiamo, #Lucifer tornerà con una quinta stagione (e no, non sarà nemmeno l'ultima!) e sedici nuovi episodi di cui si conoscono perfino già i rispettivi titoli.

Tuttavia, l'emergenza covid-19 ha causato non pochi problemi alla produzione della serie: molti progetti del settore audiovisivo sono stati costretti all'interruzione e i lavoratori invitati ad osservare la quarantena della fase 1. Una sorte che è toccata anche alla serie sull'angelo dell'Inferno. Per consolare i fan, il produttore Chris Rafferty ha condiviso un nuovo aggiornamento sul suo profilo Twitter:

No X.com parameter url defined

Per tutti i fan di Lucifer che continuano a chiedermi quando uscirà la stagione 5: non lo sappiamo. E non posso dirlo fino a quando Netflix non sarà pronto ad annunciarla. Ma grazie a Ildy [Modrovich, showrunner della serie, n.d.r.], posso almeno condividere che la stagione 5 di Lucifer sarà ENORME. Ogni episodio si aggirerà tra i 50-60 minuti.

Advertisement

Questa rivelazione trova conferma anche in un tweet della stessa Modrovich:

No X.com parameter url defined

Hm... da un lato, ho giurato di mantenere il segreto. Dall'altro... posso dirvi che TUTTI gli episodi sono SUPERLUNGHI. Tra i 50 e 60 minuti ciascuno. (cioè: siamo molto prolissi in questa stagione.)

In effetti, fino ad oggi la durata degli episodi è passata dai 40 ai 50 della stagione 4 (con l'ultima puntata che durava sui 55). A giudicare dalle parole di Rafferty e della Modrovich, sembrerebbe un dettaglio non di poco conto, quasi volessero lasciare intuire che c'è di più in questa rivelazione. Dobbiamo forse aspettarci sedici episodi da un'ora ciascuno?

Lucifer Lucifer Annoiato e infelice come Signore dell'Inferno, Lucifer ha abbandonato il trono e si è ritirato a Los Angeles, dove il Lux è il suo esclusivo nightclub. Affascinante, carismatico e diabolicamente ... Apri scheda

La lunghezza dei nuovi episodi potrebbe ovviamente coincidere con un ampliamento dei contenuti trattati e - chissà - magari perfino scene più lunghe all'interno di ogni puntata.

Advertisement

Anzi, in aprile Joe Henderson, showrunner e sceneggiatore della serie, aveva pubblicato un tweet che rivelava un dettaglio davvero importante su uno dei suoi nuovi lavori:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Amici sceneggiatori: qual è la scena più lunga che avete scritto? Perché ho appena visto la mia - ed è di 11 minuti e 27 secondi. Una stanza, cinque attori, hanno impiegato due lunghi giorni per girarla ed è FANTASTICA.

L'emoticon del diavoletto e l'hashtag #Lucifer rendono il suo messaggio assai poco criptico! Ancora più importante è il secondo hashtag (#familydinner), che ci rivela il contenuto della scena: una cena di famiglia. Cosa vedremo quindi? Lucifer al tavolo con la madre, Dio, Amenadiel e gli altri fratelli? Una reunion pacifica o che scatenerà l'Apocalisse?

Voi che ne pensate? Pronti per una nuova infernale avventura?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...