L'horror M3GAN batte l'intero Marvel Cinematic Universe

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il film horror M3GAN è stato uno dei film più attesi in uscita nel 2023 e a noi è piaciuto, come potete leggere nella nostra recensione dal titolo M3GAN, recensione: il 2023 horror parte alla grande.

Il sito Rotten Tomatoes è un aggregatore di critiche professionali e giudizi del pubblico e il risultato di M3GAN nella prima categoria è molto buono: ha totalizzato il punteggio di 94% su un massimo di 100%. Si tratta di una cifra davvero considerevole che se paragonata alle ultime uscite del Marvel Cinematic Universe (MCU) batte numerosi titoli.

Advertisement

Di seguito riportiamo le ultime sei uscite dell'universo cinematografico Marvel, con il relativo punteggio della critica di Rotten Tomatoes:

  • Guardiani della Galassia Holiday Special - 93%
  • Black Panther: Wakanda Forever - 84%
  • Licantropus - 90%
  • She-Hulk: Attorney at Law - 85%
  • Thor: Love and Thunder - 64%
  • Ms. Marvel - 98%

Come si può notare, l'horror M3GAN ha un punteggio più alto rispetto a tutti i titoli che abbiamo riportato MCU tranne Ms. Marvel. Il punteggio di Guardiani della Galassia Holiday Special è molto vicino a quello di M3GAN, inferiore soltanto di un punto percentuale.

M3GAN è davvero un successo di critica?

Per valutare il film M3GAN sul sito Rotten Tomatoes bisogna considerare il numero di recensioni che sono state raccolte dal sito. M3GAN al momento ha riportato il 94% di recensioni positive su 152 recensioni considerate. 

Advertisement

Il numero delle recensioni dei film MCU è più alto, per ciò che riguarda i film usciti al cinema. Il punteggio di Black Panther: Wakanda Forever si basa su 416 recensioni, mentre quello di Thor: Love and Thunder è basato su 431 recensioni. 

Dunque il punteggio alto riportato da M3GAN potrebbe essere relativo al fatto di non avere, al momento, un numero di recensioni paragonabile a quello delle pellicole MCU. Il numero di recensioni raccolte da Rotten Tomatoes potrebbe aumentare nelle prossime settimane, e di conseguenza il punteggio della pellicola M3GAN potrebbe cambiare.

Prodotto Consigliato

Dizionario dei film horror - Copertina flessibile

Occorre anche considerare che il punteggio fornito dal pubblico per l'horror M3GAN è buono ma non soddisfacente quanto quello della critica, infatti secondo i giudizi degli spettatori il film ha totalizzato il punteggio di 79%. Si tratta di un punteggio di tutto rispetto, ma inferiore a quello di Guardiani della Galassia Holiday Special (80%), Black Panther: Wakanda Forever (94%) Licantropus (90%) e Ms. Marvel (80%). 

Advertisement

Immagine di copertina da M3GAN prodotto da Blumhouse Productions e Black Panther: Wakanda Forever prodotto da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...