MAID: cosa sappiamo della serie Netflix con Margaret Qualley, Andie MacDowell e Billy Burke

Autore: Elena Arrisico ,

MAID è la nuova serie Netflix che vede protagonisti – tra gli altri - Margaret Qualley (#The Leftovers, C’era una volta a… Hollywood), Andie MacDowell (#Ricomincio da capo, #Quattro matrimoni e un funerale) e Billy Burke (Twilight, Revolution).

Tratta dal libro - ispirato a una storia vera - Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land, segue la vita di una madre single che lotta continuamente contro la povertà per cercare di dare alla figlia una vita migliore e un’istruzione.

Advertisement

La prima stagione di MAID – composta da dieci episodi - sarà disponibile in streaming, su Netflix, dall’1 ottobre 2021.

Maid Maid Una madre single diventa domestica per sbarcare il lunario, lottando contro povertà, burocrazia e il rischio di non avere una casa. Ispirata al bestseller autobiografico. Apri scheda

Di cosa parla MAID

Al centro della trama di MAID c’è Alex (Margaret Qualley), madre single in fuga da una relazione tossica e in lotta contro la povertà.

Per cercare di mantenere la figlia e scappare da una vita senza fissa dimora, si improvvisa donna delle pulizie.

Netflix
Margaret Qualley scrive in MAID
Alex inizia la scrittura della sua autobiografia

MAID è una storia drammatica di speranza, coraggio e determinazione; la storia di una madre disposta a tutto per la propria figlia, nonostante la vita le metta davanti ostacoli su ostacoli e una burocrazia estremamente complessa da affrontare.

Advertisement

La dramedy promette di esplorare le difficoltà della classe operaia e delle donne, in un’epoca in cui spesso si è sfruttati e malpagati e si vive di continui sacrifici.

Netflix
Margaret Qualley come donna delle pulizie in MAID
La protagonista esausta durante la giornata di lavoro

Le prime immagini del trailer mostrano una realtà cruda e la resilienza di una madre, tanto disperata quanto determinata.

Advertisement

Come detto prima, la trama di MAID è basata sulla vera storia di Stephanie Land, che ha vissuto in serie difficoltà finanziarie sognando di diventare scrittrice.

Netflix
Margaret Qualley tiene in braccio una bambina
Alex e la figlia in MAID

Dopo una gravidanza imprevista, da madre single ha lavorato come domestica, ricorrendo a programmi di assistenza sociale per riuscire a coprire le spese.

Advertisement

In seguito, è riuscita a iscriversi all’università – dove ha studiato scrittura creativa – e ha coronato il sogno di diventare scrittrice freelance.

Margot Robbie, produttrice esecutiva di MAID

Creata da Molly Smith Metzler, MAID è prodotta da Margot Robbie, John Wells, Erin Jontow, Tom Ackerley, Brett Hedblom e dalle stesse Land e Metzler. A Collider, Land ha dichiarato:

Ho scritto un libro in modo che le persone che lottano per tirare avanti potessero vedersi rappresentate in modo autentico e potessero sentirsi meno sole. MAID, la serie su Netflix che è stata ispirata dal mio libro, continua quell'eredità in modi che mi sconvolgono mente.

Prodotto Consigliato

Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land

Nel cast di MAID, oltre a Margaret Qualley (Alex), sono presenti Andie MacDowell (Paula), Billy Burke (Hank), Nick Robinson (Sean), Anika Noni Rose (Regina) e Tracy Vilar (Yolanda).

Advertisement

Tra gli attori ci sono anche Raymond Ablack (Nate), Rylea Nevaeh Whittet (Maddy), Aimee Carrero (Danielle), Xavier de Guzman (Ethan), Toby Levins (Basil) e BJ Harrison (Denise).

Quando esce MAID?

MAID sarà disponibile in streaming, su Netflix, dall’1 ottobre 2021.

Quanti episodi di MAID ci sono?

La prima stagione di MAID è composta da dieci episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...