
MAID è la nuova serie Netflix che vede protagonisti – tra gli altri - Margaret Qualley (#The Leftovers, C’era una volta a… Hollywood), Andie MacDowell (#Ricomincio da capo, #Quattro matrimoni e un funerale) e Billy Burke (Twilight, Revolution).
Tratta dal libro - ispirato a una storia vera - Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land, segue la vita di una madre single che lotta continuamente contro la povertà per cercare di dare alla figlia una vita migliore e un’istruzione.
La prima stagione di MAID – composta da dieci episodi - sarà disponibile in streaming, su Netflix, dall’1 ottobre 2021.
Maid
Una madre single diventa domestica per sbarcare il lunario, lottando contro povertà, burocrazia e il rischio di non avere una casa. Ispirata al bestseller autobiografico.
Apri scheda
Di cosa parla MAID
Al centro della trama di MAID c’è Alex (Margaret Qualley), madre single in fuga da una relazione tossica e in lotta contro la povertà.
Per cercare di mantenere la figlia e scappare da una vita senza fissa dimora, si improvvisa donna delle pulizie.

MAID è una storia drammatica di speranza, coraggio e determinazione; la storia di una madre disposta a tutto per la propria figlia, nonostante la vita le metta davanti ostacoli su ostacoli e una burocrazia estremamente complessa da affrontare.
La dramedy promette di esplorare le difficoltà della classe operaia e delle donne, in un’epoca in cui spesso si è sfruttati e malpagati e si vive di continui sacrifici.

Le prime immagini del trailer mostrano una realtà cruda e la resilienza di una madre, tanto disperata quanto determinata.
Come detto prima, la trama di MAID è basata sulla vera storia di Stephanie Land, che ha vissuto in serie difficoltà finanziarie sognando di diventare scrittrice.

Dopo una gravidanza imprevista, da madre single ha lavorato come domestica, ricorrendo a programmi di assistenza sociale per riuscire a coprire le spese.
In seguito, è riuscita a iscriversi all’università – dove ha studiato scrittura creativa – e ha coronato il sogno di diventare scrittrice freelance.
Margot Robbie, produttrice esecutiva di MAID
Creata da Molly Smith Metzler, MAID è prodotta da Margot Robbie, John Wells, Erin Jontow, Tom Ackerley, Brett Hedblom e dalle stesse Land e Metzler. A Collider, Land ha dichiarato:
Ho scritto un libro in modo che le persone che lottano per tirare avanti potessero vedersi rappresentate in modo autentico e potessero sentirsi meno sole. MAID, la serie su Netflix che è stata ispirata dal mio libro, continua quell'eredità in modi che mi sconvolgono mente.

Maid: Hard Work, Low Pay and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land
Nel cast di MAID, oltre a Margaret Qualley (Alex), sono presenti Andie MacDowell (Paula), Billy Burke (Hank), Nick Robinson (Sean), Anika Noni Rose (Regina) e Tracy Vilar (Yolanda).
Tra gli attori ci sono anche Raymond Ablack (Nate), Rylea Nevaeh Whittet (Maddy), Aimee Carrero (Danielle), Xavier de Guzman (Ethan), Toby Levins (Basil) e BJ Harrison (Denise).
MAID sarà disponibile in streaming, su Netflix, dall’1 ottobre 2021.Quando esce MAID?
La prima stagione di MAID è composta da dieci episodi.Quanti episodi di MAID ci sono?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!