Un impiegato Marvel si occupa solo della timeline dell'MCU

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La showrunner di She-Hulk: Attorney at Law, Jessica Gao, ha rilasciato una dichiarazione a The Direct che svela l'esistenza di un addetto Marvel che tiene traccia della timeline dei prodotti audiovisivi del Marvel Cinematic Universe (MCU). Una timeline è una rappresentazione scritta, tramite un grafico o un elenco di punti, di una serie di eventi messi in ordine cronologico. Gao ha risposto a una domanda sulla collocazione temporale della serie TV di She-Hulk:

È assolutamente dopo il post-Endgame. C'è veramente una persona di Marvel il cui lavoro è tenere traccia della linea temporale di tutto. E ci siamo confrontati con lui molte volte sull'argomento del tempo. E quindi... lo show è ambientato alcuni anni dopo Avengers: Endgame.

Advertisement

Questa è la prima volta in cui una fonte ufficiale conferma che un impiegato si occupa di questo incarico specifico. Si era però parlato di un "rotolo di carta" che conteneva gli appunti ufficiali Marvel della timeline, quando è uscito al cinema Spider-Man: Homecoming. Il regista di quest'ultimo film, Jon Watts, aveva dichiarato in un'intervista a Entertainment Weekly:

Esiste davvero un rotolo che hanno srotolato per me... uno dei miei produttori, Eric Carroll, è stato assunto nel suo primo lavoro per Marvel per scrivere una timeline e vedere dove le cose non si allineavano. Del tipo, 'Oh, qui è nato Captain America'. Questo rotolo è molto lungo. È una cosa stupefacente perché comincia, veramente, all'inizio del tempo - non ricordo nello specifico, ma ha qualcosa a che vedere con Thor. È un documento davvero stupefacente.

Considerando alcune produzioni MCU del recente passato e altre annunciate per il futuro, il lavoro di questo misterioso impiegato sembra più che mai necessario. I viaggi nel tempo di Avengers: Endgame hanno richiesto sicuramente una salda conoscenza dell'ordine temporale degli eventi. Le cose si sono complicate ancora di più con la serie Disney+ Loki, dove l'inserimento del concetto di Sacra Linea Temporale con relative varianti e l'introduzione della versione di Kang chiamata Colui che rimane richiedono particolare attenzione allo scorrere del tempo.
Una versione di Kang differente, ma probabilmente anch'egli crono-viaggiatore, apparirà in Ant-Mant and The Wasp: Quantumania. Anche i prossimi due film che sono stati annunciati per il franchise Avengers, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, potrebbero comprendere linee temporali che si intrecciano e una serie di eventi difficili da collocare. Auguriamo quindi buon lavoro all'addetto senza nome che si occupa della linea temporale ufficiale dell'MCU!
Nel frattempo, sono attesi nuovi annunci sui prossimi progetti dell'MCU al Disney+ Day, l'8 settembre 2022.

Immagine di copertina tratta da Iron Man 2 (Marvel Studios)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...