Marvel migliora gli effetti visivi di Thor: Love and Thunder [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il film Thor: Love and Thunder ha diviso il pubblico tra chi è stato entusiasta della pellicola e chi invece ne ha crticato vari aspetti, tra cui la riuscita della CGI in alcune scene. Forse per questo motivo Marvel Studios ha deciso di intervenire su una particolare scena realizzata in computer graphic. Questo intervento ha fatto sì che le versioni delle immagini siano abbastanza diverse, se si compara la scena vista al cinema con quella visibile su Disney+. Si tratta della scena in cui appare Axl in forma di testa fluttuante, che comunica a Thor e Valchiria di essere stato rapito e trasportato nella Dimensione delle Ombre, assieme ad altri ragazzi di Asgard. Di seguito potete vedere il cambiamento nel tweet realizzato per la pagina ufficiale di NoSpoiler:

La luce che circonda la testa di Axl appare ben più visibile nella versione realizzata per la piattaforma streaming. I dettagli del viso e in particolare gli occhi sono meno sfumati rispetto alla versione che è stata proiettata nei cinema. Personalmente penso che Marvel Studios con questo semplice intervento abbia migliorato la qualità della scena, con il risultato di essere più efficace nel mostrare il messaggio di Axl.

Nonostante alcune critiche da parte degli appassionati, il film Thor: Love & Thunder si è comportato bene al botteghino. Dai dati riportati da Box Office Mojo, ha incassato 755 milioni di dollari nel mondo, poco meno del film The Batman. Il quarto capitolo della saga cinematografica dedicata al dio del tuono è al sesto posto nella classifica degli incassi globali dell'anno 2022. L'altro piazzamento Marvel nella top ten della classifica è Doctor Strange nel Multiverso della Follia, giunto al terzo posto con la ragguardevole cifra di 955 milioni di dollari.
Dunque ottimi risultati per Marvel Studios e Kevin Feige, presidente degli studi e deus ex machina dei supereroi Marvel Cinematic Universe che tanto amiamo. Dall'8 settembre 2022 Thor: Love and Thunder è disponibile sulla piattaforma Disney+, insieme a uno speciale; potete scoprire di cosa si tratta leggendo il nostro articolo Ecco quando esce Thor: Love and Thunder in streaming (e non sarà solo). Inoltre potete consultare il nostro calendario delle uscite Marvel Studios 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...