Mercoledì 2: Jenna Ortega vuole una cosa specifica

Autore: Erika Giacira ,

Basta storie d'amore per Jenna Ortega. L'attrice protagonista di un triangolo amoroso nella prima stagione di Mercoledì, è stata chiara: meno situazioni romantiche e più elementi horror. 

Attenzione: seguono spoiler su Mercoledì di Tim Burton.

Advertisement

Mercoledì, infatti, nel corso degli 8 episodi della serie TV che racconta l'adolescenza della primogenita della famiglia Addams, vive il suo primo amore.

La ragazza è molto vicina a Tyler, il figlio dello sceriffo interpretato da Hunter Doohan. Quest'ultimo si mostra innamorato di Mercoledì aiutandola in ogni sua bizzarra richiesta nelle indagini per scoprire l'identità della creatura Hyde che terrorizza la città di Jerico. Quando finalmente Mercoledì accetta i suoi sentimenti per Tyler, la giovane ha delle visioni che gli svelano la vera inquietante identità del ragazzo. Il rapporto tra i due finisce così con una violenta lotta che sottolinea ancora una volta il carattere determinato della ragazza. 

Proprio per questo motivo, le intenzioni di Jenna Ortega sull'identità del suo personaggio in Mercoledì 2, le cui indiscrezioni sulla trama sono state svelate da Emma Myers, sono state chiarite nel corso di un'intervista nel salotto del The Tonight Show. 

Dopo che Jimmy Fallon ha punzecchiato l'attrice nel tentativo di rivelare qualche anticipazione sulla seconda stagione, Jenna Ortega ha dichiarato quanto vorrebbe che la serie prendesse una svolta più horror che si addice maggiormente al personaggio di Mercoledì.

Advertisement

Penso tutti vogliamo aumentare un po' l'aspetto horror della serie, così da tirare fuori Mercoledì dalle varie situazioni romantiche, lasciandola essere se stessa e combattere in relazione ai suoi stessi crimini. 

Le parole di Jenna Ortega, infatti, si riferiscono al triangolo amoroso creato tra Mercoledì, Tyler e Xavier, amico d'infanzia di Mercoledì che nel corso della prima stagione dimostra di avere una cotta per lei. Mercoledì, però, è convinta che sia lui il mostro responsabile degli omicidi e dunque si mostra sempre ostile nei suoi confronti. 

Niente storia d'amore tra Xavier e Mercoledì

Image not found

Advertisement

Una volta appurata l'innocenza di Xavier i fan sperano in un riavvicinamento tra i due nella seconda stagione di Mercoledì. Jenna Ortega, però, non è dello stesso avviso e vorrebbe allontanare del tutto l'elemento amoroso. 

L'attrice si era mostrata già contraria durante le riprese dalla prima stagione della serie TV di Tim Burton. Infatti, nel corso del podcast Armchair Expert Jenna Ortega ha dichiarato di aver cambiato molti aspetti della sceneggiatura.

Nulla aveva senso. Quando ho letto l’intera sceneggiatura della serie, ho capito: era un prodotto per il pubblico più giovane. Quando ho firmato per prendere parte alla serie non avevo tutte le sceneggiature.Pensavo che sarebbe stata molto più dark. E invece non lo era.Tutto quello che faceva Mercoledì, tutto quello che dovevo interpretare, non aveva alcun senso per il suo personaggio.Il suo essere in un triangolo amoroso? Non aveva senso.

Insomma sembrerebbe proprio che Jenna Ortega non voglia sentire parlare di storie d'amore per proteggere la vera essenza di Mercoledì. Intanto la giovane attrice potrebbe proseguire la collaborazione con Tim Burton: trattative in corso per Jenna Ortega nel secondo capitolo di Beetlejuice.

Advertisement

Crediti immagine di copertina: Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...