Le 5 migliori novità Netflix della settimana [26 dicembre-1 gennaio 2023]

Autore: Chiara Missori ,

Siamo arrivati alla fine del 2022 e l'ultima settimana di dicembre è ricca di nuove uscite streaming Netflix. 

La settimana che va da lunedì 26 dicembre 2022 al 1 gennaio del 2023 infatti ci regalerà una serie TV thriller con Charlie Cox, un nuovo k-drama sul tema della vendetta, una serie brasiliana con Débora Nascimento e infine una liberamente ispirata alla storia vera della scomparsa di 70 milioni di dollari durante l’uragano Sandy.

Advertisement

Inoltre, per quanto riguarda i film originali Netflix in uscita da lunedì 26 dicembre 2022 al 1 gennaio del 2023, sulla piattaforma troveremo Rumore Bianco, film di Noah Baumbach con uno strepitoso Adam Driver.

In questo articolo trovate la lista completa delle uscite streaming Netflix per la settimana che va dal 26 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023, con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese di dicembre targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di dicembre 2022.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Treason, Stagione 1 – Serie TV

Treason è una nuova serie TV con Charlie Cox, conosciuto per aver interpretato Matt Murdock alias Daredevil in diversi progetti del Marvel Cinematic Universe, inclusi ruoli da protagonista nelle serie televisive Daredevil e The Defenders. La co-protagonista è interpretata da Olga Kurylenko, attrice ucraina naturalizzata francese che ha partecipato a film come Quantum of Solace di Marc Forster e il più recente Black Widow con Scarlett Johansson.

Advertisement
Advertisement

La storia della serie TV Treason è un thriller che mescola drammi familiari, tematiche tipiche del giallo ma anche attualità. Treason infatti ha per protagonista un agente segreto inglese alle prese con un passato che torna a tormentarlo.

La trama: Adam Lawrence è un agente addestrato dal servizio segreto britannico. D'improvviso il passato torna a bussare alla sua porta quando Kara, una spia russa con la quale Adam ha avuto dei trascorsi complicati, lo costringe a rimettere in discussione la sua carriera e la vita privata. Tra Kara, Adam e la moglie Maddy, infatti, si crea un triangolo nel quale tutti e tre cercano di svelare i segreti l’uno dell’altra. Tra tese relazioni politiche e diplomatiche, Adam cercherà di proteggere non solo sé stesso, ma anche la vita dei suoi cari.

Quando esce la serie TV Treason Stagione 1?

Tra le uscite Netflix tra il 26 dicembre e il 1 gennaio, la Serie TV Treason Stagione 1 è disponibile in streaming su Netflix da lunedì 26 dicembre 2022.

The Glory, Stagione 1 - Serie TV

The Glory è un nuovo k-drama composto da otto episodi. Questa serie TV drammatica sudcoreana è scritta da Kim Eun Sook, autore di Descendants of the Sun, ed è diretta da Ahn Gil Ho già famoso per le serie Happiness, Stranger e Memories of the Alhambra. 

Advertisement

La trama: Moon Dong Eun sognava di diventare un architetto sin dai tempi del liceo. Anni dopo avere subito un terribile abuso proprio a scuola, Moon attua un elaborato piano di vendetta per far pagare ai colpevoli i loro crimini.

Quando esce la serie TV The Glory Stagione 1?

Tra le uscite Netflix tra il 26 dicembre e il 1 gennaio, la Serie TV The Glory Stagione 1 è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 30 dicembre 2022.

Rumore bianco - Film

Il regista candidato all'Oscar Noah Baumbach firma il suo tredicesimo film, intitolato Rumore Bianco: una commedia su una famiglia che si confronta con l'amore, la morte ma soprattutto con una nube tossica.

Advertisement

Rumore Bianco è stato il film d’apertura della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Nel cast Adam Driver, già famoso per titoli del calibro di The Last Duel e House of Gucci di Ridley Scott e per aver reso famoso il personaggio di Kylo Ren dell'universo di Star Wars. Driver e Baumbach hanno già lavorato insieme nel 2019 con il film Storia di un matrimonio insieme anche a Scarlett Johansson.

La trama: l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Don DeLillo narra la storia di Jack Gladney, un professore di studi hitleriani, che vive in una città del Midwest insieme alla quarta moglie, Babette, e i loro figli. La rassicurante vita della famiglia Gladney, seppur piena delle contraddizioni della società contemporanea, viene sconvolta da una nube letale che coinvolge l'intera cittadina a seguito di un incidente tossico che li costringe quindi a confrontarsi tra loro e con sé stessi.

Quando esce il film Rumore Bianco?

Tra le uscite Netflix tra il 26 dicembre e il 1 gennaio, il film Rumore Bianco è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 30 dicembre 2022.

Caleidoscopio, Stagione 1 | Serie TV

Caleidoscopio (titolo originale Kaleidoscope, precedentemente intitolata Jigsaw) è una serie TV originale Netflix creata da Eric Garcia e liberamente ispirata a una storia vera avvenuta durante l'uragano Sandy. Nel cast troviamo Giancarlo Esposito, Rufus Sewell e Paz Vega.

Caleidoscopio è una serie antologica crime che adotta un approccio completamente nuovo alla narrazione: racconta i ventiquattro anni prima e i sei mesi dopo da una rapina e consente di iniziare a vedere la serie con un diverso ordine di visualizzazione, fino ad arrivare comunque all’episodio White: The Heist, il finale.

Il diverso ordine di visione degli episodi modifica il punto di vista, di conseguenza noi spettatori avremo una versione differente degli stessi eventi narrati e dei personaggi.

La trama: la storia ruota intorno a un gruppo di ladri e al loro tentativo di aprire un caveau apparentemente indistruttibile e difeso dal team di sicurezza aziendale più potente del mondo. Ogni episodio rivela un pezzo di questo elaborato puzzle svelando man mano dettagli di corruzione, avidità, intrighi e tradimenti.

Quando esce la serie TV Caleidoscopio Stagione 1?

Tra le uscite Netflix tra il 26 dicembre e il 1 gennaio, la Serie TV Caleidoscopio Stagione 1 è disponibile in streaming su Netflix da domenica 1 gennaio 2023.

Sguardo indiscreto, Stagione 1 | Serie TV

Un thriller psicologico caratterizzato da colpi di scena e con uno sguardo prettamente femminile, sia davanti che dietro la cinepresa. 

Sguardo Indiscreto (titolo originale Olhar Indiscreto), infatti, è una nuova serie brasiliana targata Netflix con Débora Nascimento e ideata e scritta da Argentine Marcela Citterio.

Inoltre, la regia della serie TV Sguardo Indiscreto è affidata a Luciana Oliveira, con alcuni episodi diretti da Fabrizia Pinto e Letícia Veiga mentre l'adattamento della sceneggiatura è di Camila Raffanti.

La trama: Miranda è una hacker particolarmente talentuosa e con una propensione per il voyeurismo. Infatti Miranda spesso sbircia, più che altro spia, la sua vicina Cléo dalle finestre del palazzo di fronte. Cléo è una prostituta d'alto bordo che un giorno chiede a Miranda di prendersi cura del suo cane mentre lei sarà in viaggio. Come in ogni thriller che si rispetti, Miranda incontra un uomo e il suo destino cambierà per sempre.

Quando esce la serie TV Sguardo indiscreto Stagione 1?

Tra le uscite Netflix tra il 26 dicembre e il 1 gennaio, la Serie TV Sguardo Indiscreto Stagione 1 è disponibile in streaming su Netflix da domenica 1 gennaio 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...