È morto Richard Herd: l'attore aveva 87 anni ed era malato di cancro

Autore: Rina Zamarra ,

Richard Herd è morto a Los Angeles il 26 maggio 2020 per una complicazione dovuta al cancro. L’attore aveva 87 anni e ha vissuto gli ultimi anni circondato dall’affetto della terza moglie, dei due figli e della nipote Alicia. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il debutto al cinema risale agli anni ’70 quando recita nel film Ercole a New York, che vede la prima comparsa sul grande schermo anche di un altro attore poi diventato molto famoso: Arnold Schwarzenegger.

Dopo questo primo film, Richard partecipa a tante altre pellicole tra cui Tutti gli uomini del presidente, Sindrome cinese e Mezzanotte nel giardino del bene e del male. Le sue ultime apparizioni risalgono a circa 3 anni fa. Recita, infatti, nel film Scappa - Get out di Jordan Peele (2017) e nel film Il corriere - The Mule di Clint Eastwood (2018). 

Il grande pubblico, però, conosce Richard Herd soprattutto per i ruoli interpretati nelle serie TV. 

L’attore, infatti, ha recitato in serie che sono diventate dei grandi cult e la sua storia lavorativa sembra quasi coincidere con la storia della serialità televisiva americana. Ha recitato, infatti, in tantissime serie, da Kojak a Le strade di San Francisco, da Starsky & Hutch a Dallas, da M.A.S.H. a Cuore e batticuore, da Buffy l’ammazzavampiri a #La signora in giallo, da E.R. - Medici in prima linea e Desperate Housewives, passando per #CSI: Miami, Star Trek: Voyager e #Everwood

I suoi ruoli più noti sono, però, quello del comandante John nella serie V-Visitors (1983) e nella successiva miniserie Visitors (1984) e quello di Mr.Wilhelm in 11 episodi di Seinfeld, durante le quattro stagioni finali della serie. Non solo, dal 1982 al 1985 ha vestito i panni del capitano di polizia Dennis Sheridan nella serie T.J. Hooker. 

Advertisement

A dare l’annuncio della sua morte è stata l’ultima moglie Patricia Ann Crowder. Tanti i fan e i colleghi che hanno postato dei messaggi di cordoglio in ricordo dell’attore. 

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...