Nasce La7prime, la TV on demand free di La7: si parte con l'Election Day USA 2020

Autore: Pasquale Oliva ,

Anche La7, il canale televisivo del gruppo Cairo Communication, ha ora il suo portale on demand. Chiamato La7prime - Il tuo schermo in più, è stato lanciato in occasione dell'Election Day USA e propone film, serie TV e documentari vicini ai temi d'attualità.

La7prime è già disponibile come nuova sezione del sito ufficiale della rete. La visione dei contenuti è totalmente gratuita e non richiede la creazione di un profilo (come invece previsto sulle piattaforme di Mediaset e Rai, ad esempio).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dicevamo dell'Election Day USA 2020, dello scontro tra il repubblicano Donald Trump e il democratico Joe Biden. Ed è proprio questo il leitmotiv su cui si concentrano le proposte della settimana d'esordio.

Nei suoi primi sette giorni di vita, la programmazione di La7prime è dedicata agli Stati Uniti. Tra i titoli principali figurano #Fahrenheit 11/9 di Michael Moore, il documentario che racconta la vittoria di Donald Trump nel 2016; il documentario Unfit di Dan Partland, che propone un'analisi psicologica dell'attuale Presidente USA; il Premio Oscar 2016 #La grande scommessa, pellicola con Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt sulla scoppio della crisi finanziaria del 2007/08; e infine #The Kennedys, la miniserie TV che in otto appuntamenti racconta la storia della famiglia Kennedy.

Cairo Communication
La Home di La7prime del 4 novembre 2020

Il portale è stato presentato dal direttore di La7 Andrea Salerno, che ha ringraziato la Fondazione Gaber per aver sostenuto il lancio della piattaforma fornendo il monologo teatrale L'America, tratto dallo spettacolo "Libertà Obbligatoria" di Giorgio Gaber del 1976:

Advertisement

In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori. Un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità. Uno spazio al cinema, ai doc, e spero presto anche al Teatro. Ringrazio la fondazione Gaber per la perla che ci ha regalato per la partenza de La7prime.

Potete accedere all'offerta di La7prime - che questa settimana propone anche i documentari Pepsi vs Coca e M.L. King vs Malcom X - da browser web (Chrome, Edge, Firefox e così via) e tramite l'applicazione La7 per dispositivi iOS e Android.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...