Netflix compra lo studio di effetti visivi che ha lavorato a Matrix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha acquisito la società australiana Animal Logic, che ha lavorato a film come Matrix e Happy Feet.

Netflix e Animal Logic già collaborano da tempo e questo investimento per Netflix significa molto per quanto riguarda il settore dell'animazione come ha dichiarato Amy Reinhard, vicepresidente di Studio Operations di Netflix:

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Netflix ha investito nel settore dell'animazione negli ultimi anni e questa operazione rafforza il nostro impegno a costruire uno studio di animazione di livello mondiale. Animal Logic è uno studio di animazione leader con una tecnologia innovativa che rafforzerà il nostro business esistente e aumenterà la nostra capacità a lungo termine nel settore dell'animazione, in modo da poter intrattenere meglio i nostri membri in tutto il mondo.

Gli fa eco l'amministratore delegato e cofondatore di Animal Logic Zareh Nalbandian:

Dopo 30 anni di produzione di grandi opere con grandi persone, questo è il capitolo successivo perfetto per Animal Logic. I nostri valori e le nostre aspirazioni non potrebbero essere più allineati con Netflix, nel lavorare con diversi creatori di contenuti, producendo storie innovative e coinvolgenti per il pubblico di tutto il mondo. La nostra esperienza collettiva e il nostro talento apriranno nuove porte a tutti i nostri team e daranno vita a un nuovo livello di creatività nell'animazione.

L'acquisizione di Animal Logic da parte di Netflix aumenterà la velocità con cui Netflix produrrà i nuovi film e serie animate, che hanno un ruolo molto importante all'interno del suo catalogo ma anche nella lotta allo streming, dato che Disney+ su questo settore è abbastanza forte.

Per chi non la conoscesse, Animal Logic ha lavorato a film come Peter Rabbit 2, The LEGO Movie 2, Captain Marvel, Guardiani della Galassia Vol. 2 e in Matrix del 1999 ovvero il film che ha sconvolto il pubblico e il mondo degli effetti visivi.

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Per Netflix, nonostante la perdita di quasi di un milione di abbonati nel secondo trimestre del 2022, il futuro dovrebbe essere roseo, considerando le tante innovazioni del colosso dello streaming americano, partendo dall'introduzione dei pacchetti abbonamento con pubblicità e un investimento di 17 miliardi di dollari in nuovi prodotti.

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