Netflix annuncia una serie animata dedicata a King Kong

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Mentre I fan dei Kaiju di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere il titanico scontro tra Godzilla e King Kong, Netflix, in collaborazione con Legendary Pictures, annuncia l’arrivo di un nuovo anime dedicato al signore delle scimmie e ambientato nella sua terra natia: Skull Island.

Il progetto animato si intitolerà proprio Skull Island e si occuperà di raccontare la storia di alcuni naufraghi finiti casualmente sul posto più pericoloso della Terra, la famosa isola dove esistono gigantesche creature preistoriche dominate da una tra le più potenti di tutte, il gigantesco Kong. A quanto sembra la serie sarà ambientata dopo il film diretto da Jordan Vogt-Roberts uscito nel 2017, ma prima degli eventi che porteranno all’atteso Godzilla VS Kong.

Advertisement

Ad occuparsi della serie animata sarà la casa di produzione Powerhouse Animation Studio, che ha già realizzato alcune serie di successo per Netflix, come Castlevania, Seis Manos e il recente Blood of Zeus. Alla sceneggiatura ci sarà Brian Duffield, autore del film di fantascienza Underwater and The Babysitter.

No X.com parameter url defined

Il MonsterVerse di Legendary aggiunge dunque un altro tassello alla storia che parla di queste enormi creature pronte a darsele di santa ragione. Al momento in quest’universo sono presenti tre film: il primo Godzilla uscito nel 2013, Kong: Skull Island che narra della nascita di Kong, uscito nel 2017, e il più recente Godzilla II – King of the Monsters uscito nel 2019, che ha visto Godzilla scontrarsi con il suo antico rivale Ghidora ed emergere vincitore come il re dei mostri. Il 31 marzo 2021 arriverà in America Godzilla vs. Kong, che proporrà una delle sfide più attese nel mondo dei giganteschi Kaiju. L’unica sfida tra i due mostri risale al 1962, anno in cui uscì King Kong vs. Godzilla, prodotto dalla famosa Toho Animation.

Legendary Pictures
Kong anime

Se per Kong è il primo anime ad arrivare su Netflix, la storia è invece diversa per Godzilla. Sulla famosa piattaforma di streaming è infatti presente una trilogia di film realizzati in CG (totalmente slegati dal MonsterVerse) con una storia totalmente diversa dal canone di Godzilla. Nel 2021, sempre in esclusiva su Netflix, arriverà invece Godzilla: Singular Point, un nuovo anime realizzato da Studio Bones in collaborazione con Studio Orange, che adotterà un mix di animazioni 2D e 3D. e vanterà un nuovo design per il mostro giapponese realizzato da Eiji Yamamori, animatore dello Studio Ghibli. Anche questa serie però non farà parte del MonsterVerse di Legendary.

Advertisement

Cosa ne pensate dell’arrivo di una serie animata dedicata a Kong, siete interessati a vedere le avventure della grande scimmia?

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...