Welcome to Derry, novità della serie TV su IT

Autore: Agnese Rodari ,

Sono stati finalmente trovati gli showrunner della serie TV Welcome to Derry, la serie TV prequel dei due film horror IT e IT - Capitolo 2, diretti da Andy Muschietti e prodotti da Warner Bros. I due showrunner di Welcome to Derry sono Jason Fuchs e Caleb Kan.

Fuchs ha già collaborato con Muschietti in IT - Capitolo 2 in qualità di co-produttore e ha lavorato alla sceneggiatura di film di successo DC Wonder Woman. Kane invece ha scritto diversi episodi di serie TV di successo come Fringe e Black Sails. Muschietti sarà produttore esecutivo di Welcome to Derry.

Advertisement

Ci sono anche novità sulla trama di Welcome to Derry. Secondo quanto riportato da Variety, Fuchs ha già scritto la prima stesura della serie TV Welcome to Derry. Con un chiaro focus sulla città di Derry, la serie ha l'opportunità di espandere la storia delle origini di Pennywise in maniera dettagliata.

Welcome to Derry è ambientata prima degli eventi della fortunata duologia di film del regista Andy Muschietti. Il titolo della serie TV lascia intendere che lo show esplorerà altri casi in cui Pennywise (il pagliaccio assassino creato dalla mente del celebre scrittore Stephen King) ha mangiato gli umani e le loro paure nella fittizia cittadina di Derry, nel Maine, in un periodo passato rispetto le vicende narrate nei film.

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Pennywise - IT

#40630 Funko POP Movies: IT: Chapter 2 Pennywise w/ Balloon. Iconica figure Funko Pop della serie IT Chapter 2. In vinile, è alta 9 cm.

Quanto indietro nel passato si spingerà Welcome to Derry, non è ancora dato saperlo. Tuttavia, IT - Capitolo 2 ha aperto le porte alla serie prequel Welcome to Derry, che sarà ambientata forse centinaia di anni prima degli eventi dei film. Questo perché in IT - Capitolo 2, due protagonisti Mike e Bill vengono conoscenza dell'antico Rituale di Chüd, un tentativo dei nativi americani che vivevano nella zona di Derry di fermare il malvagio essere Pennywise molto prima che assumesse le sembianze di un clown. Per questo, Welcome to Derry potrebbe benissimo esplorare il concetto del Rituale di Chüd e ciò che realmente accadde a Pennywise centinaia di anni fa.

Advertisement

Altre informazioni e curiosità legate alla natura di Pennywise in IT - Capitolo 2 le ha spiegate Andy Muschietti in persona.

It - Capitolo due It - Capitolo due I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e ... Apri scheda  

Ancora nessuna novità a riguardo del cast di Welcome to Derry, quindi non si sa ancora se Pennywise verrà ancora una volta interpretato da Bill Skarsgård (che al momento sta lavorando alla serie TV su Il Corvo).

Seguiteci per non perdere le prossime news relative alla serie TV Welcome to Derry.

Advertisement

Fonte: 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...