Dove si trova Ozark? L'ambientazione e le location della serie con Jason Bateman e Laura Linney

Autore: Elena Arrisico ,

Da alcuni definita come la nuova #Breaking Bad, #Ozark vede protagonista Marty Byrde (Jason Bateman), un consulente finanziario che ricicla denaro per un cartello della droga messicano.

Costretto a trasferirsi con la famiglia per salvarsi la vita, da Chicago, arriva tra le Ozark Mountains in Missouri, dove prova a convincere il boss messicano che sarà in grado di riciclare senza problemi enormi somme di denaro.

Advertisement

Creata da Bill Dubuque e Mark Williams e prodotta dal 2017 per 4 stagioni, la serie ci porta tra luoghi incantevoli fatti soprattutto di natura, montagne e laghi. Ozark è una tranquilla cittadina che sorge sull’omonimo lago in Missouri, per l’appunto e, per la precisione, nella Contea di Christian.

Sebbene alcune scene – quelle negli interni - siano state girate presso gli Eagle Rock Studios di Norcross in Georgia, le altre ci mostrano paesaggi mozzafiato e luoghi da visitare. Scopriamo alcune delle più belle location di Ozark.

Ozark Ozark Un consulente finanziario trascina la famiglia da Chicago in una località turistica dell'Ozark per riciclare 500 milioni di dollari in 5 anni per un boss della droga. Apri scheda

L’Altopiano di Ozark

L’Altopiano di Ozark si estende tra Missouri, Arkansas, Oklahoma e Kansas. Si tratta della più grande regione montuosa tra le Montagne Rocciose e gli Appalachi.

Advertisement

Laghi, grotte, foreste e sorgenti rendono questa zona una delle maggiori attrazioni turistiche.

In zona, ci sono parchi fluviali come il Buffalo National River e l’Ozark National Scenic Riverways, che accolgono migliaia di turisti ogni anno.

Osage Beach e il Lago Ozark

All’inizio della prima stagione di Ozark, la famiglia Byrde si trasferisce a Ozark, per l’esattezza a Osage Beach sul Lago Ozark.

Advertisement

Nonostante il Lago Ozark sia spettacolare, le riprese sono però avvenute sulle sponde del Lago Lanier e del Lago Allatoona, che si trovano in Georgia a circa un’ora da Atlanta.

Ad ogni modo, nella serie è possibile ammirare la diga di Bagnell, che è stata realizzata nel 1929 per creare proprio il Lago di Ozark.

Advertisement

L’Osage è un fiume del Missouri, di cui uno sbarramento è costituito, per l’appunto, dalla diga di Bagnell nei pressi di Lakeside, nella Contea di Miller ed è qui che forma il Lago di Ozark.

Casa Byrde

Anche in questo caso, l’iconica casa di Martin Byrde, Wendy Byrde (Laura Linney) e dei figli Charlotte Byrde (Sofia Hublitz) e Jonah Byrde (Skylar Gaertner) non si trova realmente nelle Ozark Mountains, ma nei pressi del Lago Lanier in Georgia.

Advertisement

Nella serie, vediamo che il bellissimo cottage della famiglia ha un suo molo ed è circondato da una foresta di pini.

La cittadina dove sorge questa location è quella di Flowery Branch, a sud-est del Van Pugh North Park.

Il Blue Cat

Già dall’episodio 2x02 di Ozark, Marty adocchia il Blue Cat, ex-motel in cui decide di investire così da poter riciclare il denaro per il cartello.

Questo si trova a Canton, sulle rive del Lago Allatoona, per l’esattezza al 6979 Bells Ferry Road.

Se volete visitarlo, il Blue Cat è un vero ristorante che si chiama JD's on the Lake, prima conosciuto come Little River Grill.

Il molo dei Langmore

Avete presente il molo dove i Langmore erano soliti lavorare alle barche? Nella realtà, si tratta del Little River Marina Center, conosciuto anche come Suntex Marina.

Qui, è possibile noleggiare barche, ormeggiarle e mangiare in uno dei ristoranti del luogo godendosi il panorama.

Lo Striptease Club

Non contento di aver comprato il Blue Cat, per riciclare ancora più denaro sporco Marty acquisisce anche il Lickety Splitz.

Come detto prima – e come riportato da The Daily Express - però, la maggior parte degli interni di Ozark sono stati creati presso gli Eagle Rock Studios di Norcross in Georgia.

L’indirizzo esatto è il 6205 Best Friend Road C.

La casa di Del

Infine, ricorderete sicuramente Camino Del Rio (Esai Morales), nella prima stagione di Ozark. Padrino della mafia messicana, lo vediamo vivere in un bellissimo castello.

Dove si trova? Nella realtà, è l’Elan Winery & Resort al 100 Rue Charlemagne Dr a Braselton, in Georgia.

L’hotel sorge in mezzo ai vigneti, oltre a disporre di un centro benessere, di un campo da golf e di alcuni campi da tennis.

Dove si trova il Lago di Ozark?

Il Lago di Ozark è un bacino idrico, che è stato creato dal Fiume Osage e che si trova nella parte settentrionale delle Ozark Mountains, nel Missouri centrale.

Dove è stato girato Ozark?

Le riprese di Ozark sono avvenute in Georgia, nelle zone di Atlanta e di Savannah e non tra le vere Ozark Mountains in Missouri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...