Peter Jackson snobbato da Amazon per Gli Anelli del Potere (e i fan si infuriano)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oltre ad aver rivelato la volontà di Peter Jackson di servirsi dell'ipnosi per dimenticare il suo lavoro su Il Signore degli Anelli, il podcast di The Hollywood Reporter ha anche rivelato un interessante retroscena riguardante la nuova serie de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere.

In molti si sono chiesti se Peter Jackson fosse stato coinvolto nel lavoro di produzione, scrittura o persino regia della nuova serie ambientata nella favolosa Terra di Mezzo ideata da J. R. R. Tolkien. Da qualche tempo si sa che Jackson non è coinvolto in alcun modo, ma adesso - grazie alle parole dell'autore della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli - si può sapere come sono andati realmente i fatti. Secondo il racconto di Peter Jackson, la produzione della nuova serie Gli Anelli del Potere lo ha contattato per chiedergli se lui volesse essere coinvolto nel progetto. Peter Jackson ha giustamente chiesto, prima di dare una risposta, di poter leggere una sceneggiatura: ovviamente il suo nome per i fan de Il Signore degli Anelli è sinonimo di qualità e quindi è corretto da parte sua assicurarsi che la nuova serie sia all'altezza delle aspettative degli appassionati. Alla richiesta di Jackson, i produttori de Gli Anelli del Potere hanno risposto affermativamente, ma di fatto non hanno mai inviato nessun copione al regista neozelandese.

Advertisement

Mi hanno chiesto se volevo essere coinvolto e io dissi 'è una risposta impossibile da dare senza che io veda una sceneggiatura'. Così mi hanno detto 'al più presto appena avrei i primi copioni, li manderemo a te'. Ma le sceneggiature non si sono mai viste.

Ciò fa pensare che i produttori de Gli Anelli del Potere speravano in una risposta affermativa (anche un po' superficiale) da parte di Peter Jackson per potere "sventolare" il suo nome tra i personaggi coinvolti. I fan hanno capito ciò e si sono scagliati contro la produzione con dei tweet al veleno. Eccone qualcuno:

Il Signore degli Anelli non mi interessa, ma è chiaro da ciò che è stato mostrato che non volevano coinvolgere nessuno di talento per realizzare il prequel. Peter Jackson ha fatto molto di più del Signore degli Anelli ed è in grado di creare contenuti ancora più grandi.

Cannot get X.com oEmbed

Certo che l'hanno fatto. Non vorrebbero che cose fastidiose come il talento, l'esperienza, la riverenza e l'attenzione ai dettagli intralciassero le cose.

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

'Abbiamo il massimo rispetto per Peter Jackson e per i film de Il Signore degli Anelli e siamo entusiasti che lui non veda l'ora di guardare Gli Anelli del Potere'. Ma non vi siete più messi in contatto con le sceneggiature. Dov'è il rispetto in questo? Lol.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...