
A differenza del resto dei film targati Marvel Studios, che esce in esclusiva su Disney+, i lungometraggi con protagonista Spider-Man hanno la possibilità di arrivare anche su Netflix.
Questo in virtù dell'accordo che il gigante dello streaming e Sony hanno stretto di recente. Il colosso giapponese detiene infatti i diritti del personaggio di Peter Parker. Questo "costringe" Marvel Studios a coordinarsi e collaborare con la rivale per integrare lo Spider-Man di Tom Holland nella sua continuity Marvel e per far arrivare i suoi film sulla piattaforma Disney+. Di contro, Netflix e i servizi di streaming rivali hanno la possibilità di aggiudicarsi delle pellicole Marvel per il loro catalogo, ovviamente pagando i diritti (e in questo caso l'esclusiva) a Sony.
Quindi, quando vedremo Spider-Man: No Way Home su Netflix? Arriverà anche su Disney+?
Spider-Man: No Way Home
In seguito agli eventi di Spider-Man: Far from Home, la vita di Peter Parker viene stravolta dopo che Mysterio rivela al mondo la sua identità. Peter chiede aiuto a Stephen ...
Apri scheda
Per il momento l'Italia rientra nei paesi dell'accordo esclusivo tra Netflix e Sony per la distribuzione in streaming dei film di Spider-Man. Questo significa che per un certo periodo di tempo il film con protagonista Tom Holland e Zendaya sarà disponibile solo su Netflix.
A partire dal 15 luglio 2022 Spider-Man: No Way Home sarà disponibile su Netflix. Non è dato per ora sapere quanto durerà la finestra esclusiva di sfruttamento del titolo per Netflix.
Sony e Disney però hanno già delineato un accordo di massima per portare i film di Spider-Man anche su Disney+.
Quando e come succederà per l'Italia è ancora tutto da stabilire, ma prima o poi se siete abbonati Disney+ potrete vedere questo film tramite la piattorma della Casa del Topo.
C'è anche una terza vista per rivedere il film: attendere settembre e tornare in sala. Sony infatti ha intenzione di riportare Spider-Man: No Way Home al cinema, in versione estesa. Al primo montaggio del film verranno aggiunte alcune scene inizialmente tagliate, per un'esperienza di visione ancora più ricca.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!