Raccontami di un giorno perfetto, il trailer ufficiale del nuovo film Netflix

Autore: Matteo Tontini ,

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Raccontami di un giorno perfetto, in uscita il 28 febbraio sulla piattaforma. È possibile dare un'occhiata alla clip in apertura dell'articolo.

Tratto dal romanzo best seller di Jennifer Niver, il film racconterà la storia di due fragili adolescenti che si trovano a lavorare assieme a un progetto scolastico, scoprendo di somigliarsi più di quanto potessero immaginare. A vestire i panni dei protagonisti Violet e Finch saranno Elle Fanning (Maleficent, Un giorno di pioggia a New York) e Justice Smith (Detective Pikachu), due attori molto giovani ma già particolarmente apprezzati a Hollywood.

Netflix
Violet guarda intensamente Finch
Lo sguardo di Violet quando Finch le dice che

Raccontami di un giorno perfetto è uno young adult che esplora in profondità i personaggi principali: Finch lotta da tempo contro la depressione, Violet ha assistito alla morte della sorella in un incidente d'auto, rimanendone traumatizzata. Il loro, dunque, è un vero e proprio viaggio verso l'analisi del proprio io, dei rispettivi dolori e delle paure che devono affrontare, e finisce solo quando scoprono di aver bisogno l'uno dell'altra. Il trailer chiarisce subito che la pellicola sarà piuttosto drammatica, ma al contempo adatta ai più romantici (d'altronde esce proprio nel mese di San Valentino).

Netflix
Violet bacia Finch
Il bacio appassionato tra i due protagonisti

Oltre a Elle Fanning e Justice Smith, nel cast di Raccontami di un giorno perfetto si annoverano anche Keegan-Michael Key, Alexandra Shipp, Kelli O’ Hara, Lamar Johnson, Felix Mallard, Sofia Hasmik, Luke Wilson e Virginia Gardner. 

Advertisement

Il romanzo da cui è tratto il film ha venduto oltre 30mila copie in Italia, vincendo numerosi premi letterari tra cui il Premio Mare di Libri 2016, il Goodreads Choice Award e il Guardian Best Book of the Year 2015.

Prodotto Consigliato

Raccontami di un giorno perfetto

Il romanzo Raccontami di un giorno perfetto

L'autrice del libro, Jennifer Niver, è nata nello stato dell'Indiana ma attualmente vive a Los Angeles. Chiunque fosse incuriosito dalla trama del nuovo film Netflix (che durerà 108 minuti), potrebbe prima pensare di recuperare il romanzo. Raccontami di un giorno perfetto è diretto da Brett Haley ed è basato sulla sceneggiatura scritta da Liz Hannah e dalla stessa Niven.

Advertisement

Cosa ne pensate del nuovo film Netflix?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...