Rachel Zegler da West Side Story a Hunger Games: sarà Lucy

Autore: Elisa Giudici ,

Rachel Zegler sembra pronta a diventare una stella hollywoodiana di prima grandezza. L'attrice si è fatta notare presso il grande pubblico nel ruolo di Maria, la dolce protagonista di West Side Story, il remake del celebre musical diretto da Steven Spielberg.

Le sue impressionanti doti canore dovrebbero essere utilizzate anche nel suo prossimo progetto, che potrebbe renderla celebre quanto Jennifer Lawrence. L'attrice infatti è stata scelta per interpretare Lucy Gray, la protagonista di The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel del franchise di Hunger Games tratto dai romanzi young adult di Suzanne Collins. 

Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente Apri scheda

Rachel Zegler entra nel cast del prequel di Hunger Games

A riportare la notizia è Deadline, insieme a un breve comunicato del presidente della Lionsgate, la compagnia che produrrà il film: 

Advertisement

Leggendo il libro di Suzanne, risaltano l'intelligenza emotiva, l'agilità fisica, la meravigliosa e potente voce canora di Lucy Gray. Rachel ha tutte queste doti, perciò è la scelta perfetta per la nostra Lucy. 

Zegler lavorerà sotto la direzione del regista Francis Lawrence, che si era già occupato di tutti i sequel del primo fortunato film della saga young adult. 

Miniwheats2017
l'attrice Rachel Zegler
L'attrice Rachel Zegler interpreta la giovane Maria

Il prequel dei romanzi dedicati a Katniss è arrivato in libreria nel 2022 ed è ambientato decenni prima della saga principale, durante la decima edizione del Giochi della fame. Il protagonista della trama di The Ballad of Songbirds and Snakes è il diciottenne Coriolanus Snow, giovane capo di una casata in rovina a cui è stato affidato l'umiliante compito di fare da mentore al tributo femmina del dodicesimo distretto, uno dei più poveri e meno amati. Lucy è proprio quel tributo, che Coriolanus tenterà di manipolare per i propri tornaconti politici. 

Advertisement

Non si sa ancora chi interpreterà il giovane Coriolanus, ma è probabile che sarà questione di settimane prima di sapere chi affiancherà Rachel Zegler in questo nuovo film ambientato a Panem. 

Sappiamo già invece quando vedremo la pellicola: il prequel di Hunger Games arriverà nelle sale statunitensi il 17 novembre 2023. 

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...