In arrivo la serie TV su Raffaella Carrà

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Una nuova docu-serie Disney+ è stata annunciata tramite un comunicato ufficiale. La serie tratterà la vita e la carriera di una star italiana diventata celebre in tutto il mondo, ossia la straordinaria Raffaella Carrà.

La docu-serie sarà intitolata Raffa, il soprannome di Raffaella Carrà noto a tutto il pubblico italiano. Questo nuovo prodotto originale Disney+ avrà 3 episodi di un'ora ciascuno e sarà diretto da Daniele Luchetti, conosciuto al grande pubblico per la regia di film come Il portaborse, La scuola, Mio fratello è figlio unico.

Advertisement

La vita di Raffaella Carrà è stata piena di successi, in particolare nel mondo della musica e della televisione. Tra le sue canzoni più celebri si possono citare Rumore, A far l'amore comincia tu, Tanti auguri, Ballo ballo. La "Raffa" nazionale è stata anche una ballerina e una presentatrice, e il suo modo di apparire in modo elegante ma ammiccante allo stesso tempo ha segnato un cambio dei costumi in Italia. 

Prodotto Consigliato

I Miei Successi - Raffaella Carra' | CD

Raffaella Carrà ha lanciato in Italia l'ombelico scoperto nel 1969, che nonostante oggi possa apparire come una moda innocua, al tempo venne considerato uno scandalo. Allo stesso modo la famosa canzone Tuca Tuca, accompagnata da un ballo allusivo pur senza essere mai volgare, è stata all'avanguardia nel proporre al pubblico un modello di sensualità adatto agli schermi televisivi.

La serie Raffa si propone di ripercorrere non solo la carriera di Carrà, ma anche la sua vita privata. La produzione ha comunicato che la docu-serie TV Disney+ tratterà il flirt con il celebre Frank Sinatra e i due grandi amori della showgirl: Gianni Boncompagni, autore televisivo, e Sergio Iapino, coreografo e regista TV. La figlia di Gianni Boncompagni, Barbara, è tra gli sceneggiatori di Raffa, dunque il punto di vista della docu-serie può offrire uno sguardo più intimo e famigliare sulla grande icona culturale.

La casa di produzione Freemantle non ha ancora comunicato la data di uscita della docu-serie Raffa, in esclusiva per Disney+. Freemantle ha però reso noto che le riprese sono iniziate in questi giorni.

Nell'attesa della nuova docu-serie Raffa, potete leggere il nostro articolo con i consigli su 15 film e serie TV basati su storie vere da vedere su Disney+.

Immagine di copertina gentilmente concessa da The Walt Disney Company Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...