I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [30 gennaio - 5 febbraio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Nel catalogo di RaiPlay si aggiungono sempre novità interessanti da guardare in streaming. Ogni settimana il servizio propone nuove uscite e titoli imperdibili, tra cui contenuti originali Rai. La scelta è veramente ampia tra film, serie televisive, documentari, cartoni animati e collezioni a tema.

Per aiutarvi a decidere cosa guardare, vi suggeriamo cinque dei migliori film da vedere in streaming su RaiPlay dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023. Sulla piattaforma sono ancora presenti diversi contenuti dedicati al Giorno della Memoria che si è celebrato la scorsa settimana. Tra questi vi segnaliamo La verità negata incentrato sulla battaglia legale relativa ai negazionisti dell'Olocausto.

Advertisement

Per il genere sentimentale, in streaming su RaiPlay c'è la commedia La vita in un attimo con particolari storie d'amore intrecciate. In Nemiche per la pelle si parte invece da un rapporto d'odio che si tramuta in qualcos'altro per amore di un bambino.

A proposito di bambini, per i più piccoli in streaming su Raiplay è possibile vedere Houdini. La storia del famoso illusionista in versione cartone animato. Se invece preferite qualcosa più "da grandi" il thriller The Pool vi terrà incollati allo schermo (dalla paura).

La verità negata

 

A tema con il Giorno della Memoria la cui ricorrenza si celebra il 27 gennaio, su RaiPlay è disponibile in streaming La verità negata. Un film biografico tratto dalla vera storia di Deborah Lipstadt. Per i più giovani consigliamo invece 10 film per ragazzi da guardare per non dimenticare il dramma dell'Olocausto.

Advertisement

La trama: Tra il 1996 e l'inizio del 2000 la storica Deborah Lipstadt ha dovuto sostenere una lunga battaglia legale contro il saggista David Irving. L'uomo è un negazionista dell'Olocausto ovvero una corrente di pensiero secondo cui il genocidio degli ebrei non è mai avvenuto.

  • Perché vederlo: La verità negata è un titolo che permette di approfondire la parte storica all'Olocausto in modo da conoscere gli eventi a 360°

Nel cast del film La verità negata disponibile in streaming su RaiPlay recitano tra i tanti: Rachel Weisz, Timothy Spall, Jack Lowden, Tom Wilkinson, Andrew Scott e Caren Pistorius.

La vita in un attimo

 

Su RaiPlay è disponibile in streaming il film La vita in un attimo diretto da Dan Fogelman. La pellicola di genere sentimentale mostra l'amore in tutte le sue forme con diversi luoghi, tempi e personaggi.

Advertisement

La trama: I protagonisti principali de La vita in un attimo sono Will e Abby che hanno una relazione d'amore. Nel corso del film i destini dei due personaggi si ritrovano coinvolti con quelli di altre persone. Ognuna delle quali a sua volta sta vivendo una situazione particolare a livello sentimentale.

Advertisement
  • Perché vederlo: La vita in un attimo è un invito ad accettare la propria esistenza con gioie e dolori, facendo tesoro di ogni esperienza che il destino può riservare

Nel film La vita in un attimo visibile in streaming su RaiPlay i protagonisti principali sono Olivia Wilde e Oscar Isaac. A tale proposito vi consigliamo anche i migliori film di Oscar Isaac da vedere.

The Pool

 

Se amate la tensione su RaiPlay in streaming potete guardare titoli come The Pool. Un film thailandese di genere thriller/horror diretto da Ping Lumpraploeng.

Advertisement

La trama: Dopo aver terminato le riprese per uno spot pubblicitario in una piscina, Day si riposa su un materassino ad acqua. In seguito viene raggiunto dalla sua ragazza che però perde i sensi perché sbatte la testa mentre si tuffa. La situazione peggiora ulteriormente, quando nella piscina sopraggiunge un alligatore.

  • Perché vederlo: Per chi ama le emozioni forti, The Pool sicuramente fa passare la voglia di fare due tuffi in piscina anche ai più coraggiosi

I protagonisti principali del film The Pool disponibile nel catalogo di RaiPlay sono Theeradej Wongpuapan e Ratnamon Ratchiratham.

Nemiche per la pelle

 

Per le commedie all'italiana, questa settimana da guardare in streaming su RaiPlay vi consigliamo Nemiche per la pelle. Pellicola del 2016 diretta da Luca Lucini.

La trama: Lucia e Fabiola sono rispettivamente l'ex moglie e la moglie attuale di Paolo. Quest'ultimo muore lasciando in eredità alle due donne il suo unico figlio Paolo Junior. Lucia e Fabiola che si detestano da sempre, devono trovare un punto in comune per occuparsi del bambino.

  • Perché vederlo: Nemiche per la pelle dimostra come l'amore è il sentimento più forte che prevale sopra a ogni altra cosa, anche in situazioni particolari

I protagonisti principali di Nemiche per la pelle visibile in streaming su RaiPlay sono: Margherita Buy, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Giampaolo Morelli e il giovane Jasper Cabal.

Houdini

 

Nel catalogo di RaiPlay sono presenti anche tanti contenuti per bambini da guardare in streaming. Vi segnaliamo il film d'animazione francese Houdini, basato sulla storia del grande illusionista.

La trama: Harry è un bambino di dodici anni con la passione per la magia. Già da piccolo inizia con i suoi primi esperimenti, fino a quando un giorno diventerà il grande illusionista Houdini.

  • Perché vederlo: Houdini è un simpatico e tenero film d'animazione per far conoscere ai più piccoli la magia e la vera storia di Houdini tramite cartone animato

In vista del ritorno del Festival di Sanremo per questo mese di febbraio, vi invitiamo a seguire i nostri consigli su come vedere Sanremo 2023 gratis su RaiPlay e in 4K.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...