Red Notice: Dwayne Johnson è un agente dell'Interpol nella foto dal set del film Netflix

Autore: Emanuele Zambon ,

Lo spauracchio mondiale legato all'emergenza da Coronavirus ha mandato in fumo i piani di lavorazione di molte produzioni cinematografiche, hollywoodiane e non. Tra queste, anche l'atteso action Red Notice, progetto portato avanti da Netflix e destinato, come già accaduto con 6 Underground, alla piattaforma streaming.

Una produzione dal budget elevatissimo - il più alto sostenuto da Netflix finora - che però sta vivendo una fase critica proprio a causa della diffusione del Covid-19, dal momento che alcune delle riprese del film erano inizialmente previste proprio in Italia, nella capitale e in Sardegna. Al momento i ciak italiani sono stati congelati, e resta alta la probabilità di uno switch di location.

Advertisement

Intanto, però, Dwayne Johnson ha condiviso un primo scatto dal set del film scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber:

No Instagram parameter url defined

Red Notice: Dwayne Johnson nel film Netflix fermato dal Coronavirus

“Pochi secondi prima che Rawson Marshall Thurber strilli 'azione', pienamente concentrato e circondato dalla nostra troupe di grande talento, chiamata ad un duro lavoro". Questa la didascalia che accompagna la foto condivisa su Instagram da The Rock, diretto per la terza volta - dopo Una spia e mezzo e Skyscraper - dal regista Thurber.

Red Notice racconterà le vicende di un agente dell'Interpol (Johnson) che riceve l'incarico - dal nome in codice che dà il titolo al film - di acciuffare la più abile ladra a livello internazionale di opere d'arte. Nei panni della criminale ricercata troviamo l'ex Wonder Woman, Gal Gadot, mentre il ruolo di un abile truffatore è affidato a Ryan Reynolds, già nel cast della mega-produzione Netflix 6 Underground.

Advertisement

Le riprese del film sono iniziate lo scorso gennaio ad Atlanta, in Georgia. Previste anche nell'assolata Gallura, sono state per ora bloccate in Italia, con Netflix che sta pensando in questi giorni ad un'alternativa come location del film. Nel cast di Red Notice figurano anche Ritu Arya, Chris Diamantopoulos, Ivan Mbakop.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...