Il remake di Ghost si farà, Channing Tatum protagonista

Autore: Rebecca Megna ,

Si farà il ramake di Ghost - Fantasma? Sembra proprio di sì e a fare l'annuncio ci ha pensato Channing Tatum. In attesa dell'uscita del terzo film del franchise Magic Mike, il cui trailer è stato diffuso nel 2022, l'attore ha parlato con Vanity Fair della possibilità di riportare sullo schermo il film cult del 1990.

Abbiamo preso i diritti di Ghost. La mia compagnia di produzione Free Association sta cercando di mettere in piedi un remake. Ma vogliamo fare qualcosa di differente e penso che saranno necessari dei cambiamenti.

Advertisement

L'idea di Channing Tatum è quella di girare un remake del film Ghost con alcuni cambiamenti. Il motivo? L'attore crede che bisognerebbe riadattare la pellicola ai gusti del pubblico di oggi. Infatti, la star di Magic Mike ha fatto notare che il film originale contiene "stereotipi problematici".

E dovrebbe essere proprio Channing Tatum il sostituto dell'iconico Patrick Swayze, protagonista di Ghost - Fantasma diretto all'epoca da Jerry Zucker. Prima di arrivare sul grande schermo il film cult del 1990 con protagonista anche una 28enne Demi Moore aveva subito diverse riscritture. Si dice che la sceneggiatura dell'originale Ghost venne rivisitata ben 19 volte prima di essere considerata pronta.

Ghost, la trama del film cult con Demi Moore e Patrick Swayze

Ghost - Fantasma ha come protagonista Sam Wheat, un impiegato di banca di New York che vive felicemente la sua vita insieme alla sua fidanzata Molly Jensen. La coppia, dopo aver trascorso una serata a teatro, viene aggredita da un ladro che la pedinava.

Durante la colluttazione, Sam di Ghost - Fantasma viene ucciso. L'uomo ricompare sotto forma di fantasma sulla scena del delitto, in quanto richiamato dall'altissimo ad ascendere definitivamente in cielo vuole restare accanto alla sua Molly, almeno fino a quando non avrà trovato l'assassino. 

Advertisement

In tutto questo si aggiunge la presenza della sensitiva Oda Mea Brown, interpretata da Whoopi Goldberg, la quale con la sua interpretazione vinse l'Oscar come migliore attrice non protagonista. Quest'ultima fa da tramite tra Sam e Molly nella trama di Ghost - Fantasma.

Immagine di copertina di Channing Tatum è tratta dal film Magic Mike, quella di Patrick Swayze è tratta dal film Ghost

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...