Rosa Ricci ci sarà in Mare Fuori 4? Ecco le teorie

Autore: Erika Giacira ,

Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito, è il personaggio-rivelazione della terza stagione di Mare Fuori, la fiction Rai prodotta da Picomedia. 

Detenuta nell'IPM di Napoli dove tenta di vendicare la morte del fratello Ciro, Rosa Ricci è un personaggio amatissimo dai fan per via del suo carattere determinato e dell'umorismo pungente. La giovane, però, vanta anche un cuore grande che la porta, nel corso della terza stagione di Mare Fuori, a innamorarsi del presunto assassino del fratello ossia Carmine. 

Advertisement

Proprio l'amore verso il figlio del boss del clan rivale, mette in pericolo la vita di Rosa nel finale di Mare Fuori 3 portando i fan a chiedersi: Rosa Ricci è ancora viva? 

Attenzione! L'articolo contiene spoiler su Mare Fuori 3

  Mare Fuori Mare Fuori L'Istituto di Pena Minorile di Napoli è a picco sul mare e ospita settanta detenuti: 50 maschi e 20 femmine. Quando entrano i ragazzi hanno sempre meno di 18 anni ... Apri scheda

Il finale di stagione, che abbiamo analizzato nel nostro articolo di approfondimento, lascia in sospeso il destino di Rosa Ricci. La giovane, infatti, tenta di togliersi la vita puntandosi una pistola contro. Ma nel tentativo di toglierle l'arma dalle mani, scatta una colluttazione con il padre e Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo, e parte un colpo di pistola. La telecamera però non cattura il destinatario del proiettile lasciando gli spettatori con il fiato sospeso mentre sullo schermo scorrono i titoli di coda. 

Qualche anticipazione, però, agli addetti ai lavori è sfuggita e forse non si dovrà aspettare un anno per scoprire se rivedrete uno dei personaggi più amati della terza stagione. 

Rosa Ricci è morta? Le parole del regista 

Image not found È stato Ivan Silvestrini, il regista della serie TV Rai, a confermare la presenza di Rosa Ricci nel quarto capitolo di Mare Fuori. Silvestrini, infatti, per "ringraziare" il pubblico del grande successo della serie TV al debutto su RaiDue ha deciso di fare un piccolo spoiler. 

Advertisement

Il regista ha pubblicato, nelle storie di Instagram, una foto rubata dal set in cui Maria Esposito è intenta a fumare una sigaretta con su la scritta "Rosa ci sarà". L'annuncio di Silvestrini però non ha tranquillizzato del tutto i fan, in quanto nella serie TV si ricorre spesso all'utilizzo di flashback. 

Anche Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio, malgrado sia morto nella prima stagione non ha mai lasciato il set di Mare Fuori alimentando dei fan la speranza di un ritorno. L'attore infatti è presente sia nella seconda che nella terza stagione nei ricordi dei personaggi come Edoardo e Rosa. 

Advertisement

Proprio per questo motivo, Silvestrini avrebbe potuto alludere alla presenza di Rosa Ricci nei flashback di altri personaggi. 

Lo spoiler di Davide Maggio

Per la gioia dei fan, però, è il giornalista Davide Maggio a confermare definitivamente che Rosa Ricci non sarà la vittima della sparatoria attraverso un post sul proprio profilo Instagram

 

Advertisement

Il giornalista spiega che sarà Don Salvatore Ricci a incrociare la traiettoria del proiettile, rimanendo ferito seppur non mortalmente. Il personaggio di Rosa Ricci, dunque, dovrebbe rimanere incolume dalla colluttazione. 

Se così fosse, la detenuta dell'IPM dovrà fare i conti con il padre dopo aver ammesso il proprio amore per Carmine, figlio del boss del clan rivale. Il padre perdonerà la figlia per questa relazione proibita? E Rosa si perdonerà mai per aver sparato al padre o darà la colpa a Carmine? 

Nell'attesa della quarta stagione che dovrebbe arrivare sul piccolo schermo non prima del 2024, potete fare un rewatch della terza stagione di Mare Fuori. 

I dodici episodi della fiction ambientata nell'IPM napoletano sono disponibili in streaming su RaiPlay. La serie TV inoltre, va in onda ogni mercoledì in prima serata con due nuovi episodi su RaiDue dal 15 febbraio. Potete consultare il calendario degli episodi trasmessi in chiaro nel nostro articolo su dove guardare gli episodi di Mare Fuori 3.

Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie Mare Fuori 3

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...