Sadie Sink ha quasi perso il ruolo di Max in Stranger Things

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nella vita di un'attrice ci sono momenti chiave che definiscono un'intera carriera e, a volte, segnano una svolta nel proprio destino. Ne sa qualcosa Sadie Sink, l'interprete della vivace Max in Stranger Things, oggi ventenne. Nella sua intervista per Fashion Magazine, Sink racconta del suo provino per entrare nella seconda stagione della serie quando ancora era poco più di una bambina e di come abbia cercato di superare le difficoltà per ottenere la parte.

L'attrice ha parlato del suo incontro con i direttori del casting dello show Netflix, che si sono detti preoccupati che fosse troppo grande per la parte. In realtà la differenza d'età era di appena un anno: Sadie Sink aveva quattordici anni al momento dell'audizione, mentre secondo il copione il personaggio di Max era una ragazza tredicenne. Evidentemente però per la produzione la differenza si notava, tanto da destare vere perplessità sulla resa nella serie.

Advertisement

Sink, che voleva la parte, non si è certo persa d'animo e ha fatto di tutto per convincere Netflix. Ricordando quei momenti, ha dichiarato:

Li ho pregati e supplicati di darmi più materiale, in modo da potergli mostrare qualcosa di nuovo. 

Sadie Sink ha anche aggiunto che sentiva che la parte di Maxine "Max" Mayfield era proprio quella giusta. Alla lunga il suo atteggiamento ha portato la produzione a rivedere le proprie posizioni. Le è stato quindi concesso di fare una prova di lettura dello script insieme a Gaten Matarazzo (Dustin) e Caleb McLaughlin (Lucas), in modo da valutare se c'era la "chimica" giusta con loro. Il giorno dopo, Sink ha ottenuto ufficialmente la parte.

Nell'intervista l'attrice ha anche espresso il suo parere su quanto sia simile caratterialmente al personaggio che interpreta. Ammettendo di essere una persona che tende, a volte, a costruire dei muri che tengano gli altri a distanza, ha voluto anche precisare di essere diversa, meno fredda.

Il pubblico ha sicuramente molto amato Sink e il suo personaggio in Stranger Things, e tutti sono stati colpiti quando, nel finale della quarta stagione, il destino di Max è sembrato incerto. Viene naturale chiedersi: che cosa succederà ora alla nostra Max? Per sapere di più sulla produzione di Stranger Things 5, potete leggere il nostro approfondimento Stranger Things 5 arriverà presto e con episodi più brevi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...