La saga di Saw non si ferma, in arrivo un nuovo film

Autore: Marco Manvati ,

Lionsgate e Twisted Pictures hanno annunciato ufficialmente il ritorno al cinema della sanguinolenta saga Saw, che vedrà il suo decimo capitolo ufficiale arrivare nelle sale americane il prossimo 27 ottobre 2023.

Dietro la macchina da presa tornerà il veterano della serie Kevin Greutert, già regista di Saw VI (2009) e Saw 3D - Il capitolo finale (2010) e montatore dei primi cinque capitoli della saga e di Jigsaw (2017). Al momento non si hanno altre informazioni su questa nuova iterazione del franchise, ma sappiamo dalle dichiarazioni dei produttori Mark Burg e Oren Koules che il film catturerà i cuori dei fan:

Abbiamo ascoltato quello che i fan ci hanno chiesto e stiamo duramente lavorando per preparare un film che gli affezionati di Saw e degli horror in generale ameranno. E per farlo abbiamo dato le redini a Kevin Greutert, regista di Saw VI, che è ancora uno dei più amati dai fan dell'intera serie. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito.
Advertisement

Non ci resta quindi che attendere per ricevere altre informazioni riguardo questo nuovo Saw e su quali attori ne prenderanno parte. Scopriremo anche se riuscirà a risollevare le sorti del franchise dopo le aspre critiche (riportate anche da Rotten Tomatoes) che ha ricevuto l'ultimo film della serie Jigsaw nell'anno della sua uscita nelle sale.

Entrato ormai nell'immaginario di tutti, la saga di Saw ha sempre intrattenuto per le sue scene particolarmente macabre e votate allo splatter, andando anche a "gareggiare" con un'altra serie cinematografica molto nota in questo genere cinematografico, ovvero quella di Final Destination (che però non vede un suo film comparire nelle sale dal 2011). Al momento il film della saga di Saw che ha incassato di più al box office è il secondo capitolo, che ha visto un guadagno di ben $147 milioni in tutto il mondo.

Nel frattempo se siete curiosi di recuperare l'intero franchise, potete partire proprio dall'ultimo capitolo. La trama di Spiral vede come protagonista il detective Zeke Banks, il quale insieme al suo partner William Schenk indagano su una serie di omicidi che sembrano avere in comune molti dettagli di alcuni vecchi delitti avvenuti in passato in città. Quello che però il detective ignora è che questa indagine lo porterà a diventare parte integrante del gioco del serial killer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...