Marvel, le serie TV cambiano formato

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una intervista per Entertainment Weekly, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha parlato del futuro delle serie TV Marvel per la piattaforma streaming Disney+. Feige ha parlato del suo interesse per la narrazione tramite episodi auto-conclusivi, ovvero gli episodi che raccontano una storia dall'inizio alla fine e non necessitano di una continuazione nell'episodio successivo.

Di seguito le parole di Kevin Feige:

Advertisement

Penso che abbiamo imparato che se si va in territori inaspettati si è premiati creativamente e dal pubblico. In certa misura lo abbiamo sempre saputo, ma è divertente vederlo. Vogliamo fare serie che siano semplicemente serie. Voglio continuare a realizzarle ancora più episodiche, il che può sembrare controintuitivo. Ma io penso che c'è un aspetto divertente nel rilassarsi e vedere un episodio che può essere relativamente auto-conclusivo. Lost è stata una serie TV con un'influenza incredibile perché la sua narrazione era serializzata, cosa che non era stata vista molto in televisione. Ora sono passati quanti, 20 anni? Da allora, quasi tutto è stato realizzato in quel modo. Per cui adesso - e credo che lo stiate vedendo non solo nelle nostre serie, ma anche in molte altre - state cominciando a vedere quanto è divertente un episodio auto-conclusivo settimana dopo settimana. Sperimenteremo questo in alcuni dei nostri prodotti in arrivo.

Nel proseguire la sua intervista Kevin Feige ha citato il suo amore per Star Trek e per la serie TV Star Trek: The Next Generation in particolare. Feige ha dichiarato che trova rassicurante vederne gli episodi, che hanno un inizio e una fine ben delineati.

Parlando della nuova serie TV Daredevil: Born Again con Charlie Cox e Vincent D'Onofrio protagonisti, Feige ha lodato le capacità incredibili dei due attori e ha aggiunto che il pubblico potrà godere di episodi auto-conclusivi. Feige ha detto che Marvel Studios sta sperimentando questo tipo di narrazione in particolare con Daredevil: Born Again, anche se non si è espresso su quanti episodi della serie TV avranno questo tipo di struttura. La nuova serie TV di supereroi con Cox e D'Onofrio è compresa tra le uscite Marvel del 2024, ma non si conosce ancora la data precisa di uscita sulla piattaforma streaming Disney+.

Prodotto Consigliato

Devil. L'uomo senza paura (Vol. 1) | Marvel Masterworks

Se siete fan di Daredevil interpretato da Charlie Cox, potete trovare la serie prodotta da Marvel Television Daredevil e la serie She-Hulk: Attorney at Law (in cui Daredevil appare negli ultimi due episodi) in streaming sulla piattaforma Disney+.

Advertisement

Immagine di copertina da Hawkeye e Loki prodotte da Marvel Studios e Daredevil prodotta da Marvel Television.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...