Sherlock Holmes 3, Robert Downey Jr. non molla

Autore: Rebecca Megna ,


Nel 2022 il produttore esecutivo della saga Dexter Fletcher si è detto certo che Sherlock Holmes 3 si farà, anche se in evidente ritardo. E per Robert Downey Jr. questo nuovo capitolo della saga resta una priorità.

A dirlo è stata la produttrice Susan Downey, in una nuova intervista per The Wrap. Dopo l'uscita nel 2011 dell'ultimo capitolo cinematografico della saga intitolato Sherlock Holmes - Gioco di Ombre, Robert Downey è quindi desideroso di tornare a vestire i panni del famoso detective.

Advertisement

Ecco cosa ha dichiarato al riguardo la produttrice Susan Downey, moglie di Robert, che dirige con lui e Amanda Burrell la casa di produzione Team Downey:

Io, Amanda Burell e Robert abbiamo avuto di recente un incontro in cui abbiamo parlato in maniera specifica di questo argomento. Quindi sì, è in cantiere. Faremo questa cosa al momento giusto, con le persone giuste. Questa è una priorità per la nostra produzione e per lo stesso Robert.

In quanto il regista Guy Ritchie aveva dichiarato che molto dipendeva dalla volontà di Robert Downey Jr. di tornare in Sherlock Holmes, è così arrivata la conferma che questo terzo capitolo si farà.

Nel 2022 si parlava della possibilità di iniziare le riprese di Sherlock Holmes 3 a fine anno. Ma non ci sono notizie al riguardo. L'unica cosa che Susan Downey ha dichiarato sulle riprese del terzo capitolo della saga è stata:

Per quanto uno voglia fare subito qualcosa, a volte bisogna aspettare che accadano un altro paio di cose prima di dare la spinta finale, e magari ci arriva da sola.

Advertisement

Dunque, non si sa quando uscirà Sherlock Holmes 3. Annunciato nel 2018, questo terzo capitolo sarebbe dovuto uscire a Natale del 2020, ma la pandemia del Covid-19 non ha aiutato. Pertanto, l'uscita del film è stata rimandata al 2021. Dopo di che, il buio.

La buona notizia è che, anche se Sherlock Holmes 3 non è ancora in fase di sviluppo, Robert Downey Jr. è propenso a realizzare questo nuovo film.

Per i fan del noto investigatore, è in arrivo una nuova serie TV incentrata sul mondo di Sherlock Holmes, che avrà come protagonista Watson.

Miglior prodotto

Il taccuino di Sherlock Holmes

La quinta e ultima raccolta dedicata alle brevi indagini del famoso detective Sherlock Holmes di Conan Doyle, che comprende ben dodici racconti.

Immagine di copertina tratta da Sherlock Holmes - Gioco di ombre (2011), diritti: Warner Bros. Pictures

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...