Simpson, l'acclamato episodio "non canonico" su Flanders è disponibile in streaming

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'episodio in questione si intitola A Serious Flanders (Un Flanders serio) ed è andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 2021.

Il sesto e il settimo episodio della 33esima stagione de I Simpson compongono quindi un episodio da 45 minuti che, come si intuisce dal titolo, è pensato come una parodia del genere prediletto dai fratelli Coen ossia le dark comedy crime. Già il titolo fa riferimento al film dei Coen del 2009 dal titolo A Serious Man. Chi ha visto film e serie TV come Fargo troverà certamente in Un Flanders Serio "pane per i suoi denti".

Advertisement

Dove vedere Un Flanders Serio in streaming

L'episodio de I Simpson Un Flanders serio è disponibile su Disney+ come un unico episodio da 45 minuti

Un Flanders serio porta i protagonisti de I Simpson all'interno di una trama tipica dei fratelli Coen. Ned Flanders trova una borsa piena di soldi e decide di donare la somma a un orfanotrofio, ma un agente di riscossione è sulle sue tracce per un vecchio debito.

Tra furti, rapimenti, minacce e uccisioni questo esplosivo episodio dei I Simpson è praticamente imperdibile ed è visibile da chiunque, poiché si tratta di un episodio non canonico ovvero che non fa parte della storia dei personaggi. Questo perché all'interno della serie animata creata da Matt Groening, l'episodio viene presentato come facente parte del catalogo di un servizio streaming (tipo Netflix) che si chiama Simpflix!

Sul sito di aggregatore voti Un Flanders serio ha una valutazione di 8.2 su 10, stabilendo così che si tratta di uno degli episodi più belli degli ultimi anni.

L'episodio è disponibile in streaming sul servizio Disney+, che ha recentemente (aprile 2023) reso disponibile in italiano la 33esima stagione de I Simpson.

Advertisement

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...