La sinossi della serie TV de Il Signore degli Anelli (e cosa rivela)

Autore: Biagio Petronaci ,

Il mondo de Il Signore degli Anelli sta per arrivare sul piccolo schermo con un'attesa serie televisiva. Il fascino del magico mondo creato nel 1955 da J. R. R. Tolkien, autore considerato come il "padre" della moderna letteratura fantasy, sembra inesauribile. The One Ring ha diffuso la sinossi della serie televisiva Il Signore degli Anelli, che anticipa nuove avventure.

Secondo quanto riportato, la serie TV sarà ambientata durante la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Ricordiamo infatti che la storia dell’Universo immaginario ideato da Tolkien si divide in diverse epoche. La Seconda Era ha una durata di circa 3441 anni: gli avvenimenti sono stati in parte descritti nel romanzo Il Signore degli Anelli e in altri scritti.

Prodotto Consigliato

The Lord Of The Rings

La sinossi della serie televisiva de Il Signore degli Anelli

Ambientata dunque migliaia di anni prima rispetto agli avvenimenti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit – le due trilogie cinematografiche dirette da Peter Jackson -, la serie si aprirà in un periodo di “relativa pace”. I protagonisti di questa nuova avventura saranno tuttavia costretti ad affrontare il male che si prepara ad avvolgere la Terra di Mezzo (una regione di Arda, l'universo creato da J. R. R. Tolkien).

Advertisement

Il pubblico sarà accompagnato in un periodo segnato dalla nascita e caduta di regni, dalla comparsa di un temibile “nemico” e dalle gesta di valorosi guerrieri.

New Line Cinema/WingNut Films
L'anello del potere è posizionato su una cartina della Terra di Mezzo

Durante la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo si sono susseguiti diversi avvenimenti cruciali per Arda: l'ascesa di Sauron, la nascita di Númenor, gli scontri tra Sauron e gli elfi e la creazione degli Anelli del Potere. Questa ambientazione lascia intuire che il pubblico potrebbe trovarsi davanti a numerose avventure.

Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, la serie televisiva potrebbe essere composta da 5 stagioni, più uno spin-off. Probabilmente, prima di scoprire quanto sarà lungo questo show, bisognerà attendere come il pubblico accoglierà la prima stagione, composta forse da 8 episodi.

La data d’uscita

Non è ancora stata annunciata la data d’uscita della serie TV Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon. La pre-produzione ha preso il via negli ultimi mesi del 2019, mentre le riprese sono partite all'inizio del 2020 in Nuova Zelanda (ovvero la stessa location della trilogia cinematografica). La prima stagione sarebbe dovuta arrivare nel 2021, proprio durante il ventesimo anniversario de #Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello.

Prodotto Consigliato

Il Signore Degli Anelli

I tre film che compongono la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

A marzo 2020, a causa del COVID-19, le riprese hanno subito un brusco “stop” forzato: non si esclude che la data d’uscita potrebbe quindi essere rimandata. Poche settimane fa, è stato confermato che le riprese dell’episodio pilota sono terminate. Durante i prossimi giorni la troupe dovrebbe tornare sul set per proseguire con le riprese. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni in merito al lancio.

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere Migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, durante un periodo di relativa pace, nel corso della Seconda Era della Terra di Mezzo, ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...