Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [20-26 febbraio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Anche questa nuova settimana di febbraio 2023 è ricca di novità per quanto riguarda il catalogo di Sky e NOW TV. Tra queste novità vi ricordiamo che da sabato 18 a venerdì 24 su Sky Cinema Collection sono presenti tutti i film della saga di Star Trek trasmessi a rotazione continua per tutta la settimana. Per non farvi cogliere impreparati leggete il nostro articolo a tema Star Trek: tutte le serie TV e i film e l'ordine in cui guardarli.

Per quanto riguarda invece la settimana che inizia da lunedì 20 e termina domenica 26 febbraio vi segnaliamo le migliori cinque novità in uscita su Sky e in streaming su NOW TV, disponibili anche on demand. Kim Rossi Stuart ha un triplice ruolo come scrittore, regista e protagonista nel film Brado dove interpreta un padre che ha un difficile rapporto con il figlio. Mentre Gemma Arterton ritorna negli anni '60 nella nuova serie TV Funny Woman targata Sky Original. 

Advertisement

Tra gli altri contenuti Sky Original che vi suggeriamo di non perdere tra le novità del mese su Sky e in streaming NOW TV, ci sono il film drammatico Io sono l'abisso tratto dal romanzo di Donato Carrisi e la serie TV fantascientifica Souls – Tutte le vite che ricordi. Per rimanere in tema utopistico (ma neanche tanto) nelle uscite di febbraio di questa settimana arriva anche il film L'ultimo giorno sulla terra per ricordarci di trattare bene il nostro pianeta al fine di evitare drammatiche conseguenze future.

Io sono l'abisso / Film

Per le novità di questa settimana in uscita su Sky e NOW TV arriva il film Sky Original Io sono l'abisso. Un thriller del 2022 scritto e diretto da Donato Carrisi e basato sul suo omonimo romanzo con protagonisti Gabriel Montesi, Michela Cescon e Sara Ciocca. 

Advertisement

La trama: La storia di Io sono l'abisso ruota attorno a tre protagonisti noti come l’uomo che pulisce, la cacciatrice di mosche e la ragazzina col ciuffo viola. Tre personaggi le cui vite si ritrovano a essere collegate l'una all'altra per una serie di circostanze. L'uomo è un serial killer che uccide donne dai capelli biondi, mentre la cacciatrice difende le donne vittime di violenza anche se alcuni la ritengono una persona mentalmente instabile. La ragazzina si ritrova in bilico tra genitori assenti e le insidie sessuali che si celano nel mondo del web.

  • Perché vederlo: Io sono l'abisso è un film molto intenso e coinvolgente, che porta lo spettatore a immedesimarsi nei protagonisti. In quanto proprio l'assenza di nomi per identificare i personaggi è un modo per far capire allo spettatore che possono rappresentare persone comuni come ognuno di noi

Quando esce su Sky e NOW TV Io sono l'abisso?

Io sono l'abisso esce lunedì 20 febbraio 2023 su Sky Cinema, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Souls – Tutte le vite che ricordi / Serie TV, stagione 1

Tra le uscite di febbraio 2023 non mancano le serie TV Sky Original da guardare su Sky e in streaming su NOW TV. Souls – Tutte le vite che ricordi è un titolo di genere drammatico/fantascientifico in arrivo sulle due piattaforme con la prima stagione composta da otto episodi.

Advertisement

La trama: Souls – Tutte le vite che ricordi ha una trama che si svolge sue tre diverse storie parallele con tre differenti protagoniste. Alcuni avvenimenti all'apparenza inspiegabili finiscono per collegare le vite delle tre donne. In particolare il figlio di una delle protagoniste dopo un incidente ricorda di essere stato un pilota di un aereo in una vita precedente, mentre il marito di una delle altre donne è realmente un pilota.

Advertisement
  • Perché vederlo: Per chi ama le storie complesse e intricate Souls – Tutte le vite che ricordi è un ottimo titolo tedesco che tiene con il fiato sospeso lo spettatore con un mix di mistero, fantascienza e dramma

Quando esce su Sky e NOW TV Souls – Tutte le vite che ricordi?

La prima stagione di Souls – Tutte le vite che ricordi esce martedì 21 febbraio 2023 su Sky Atlantic, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. 

L'ultimo giorno sulla terra / Film

Per chi ama il genere sci-fi, tra le novità in uscita a febbraio su Sky e in streaming su NOW TV è presente il film L'ultimo giorno sulla terra. Un'avvincente pellicola ambientata nel futuro con protagonisti Jean Reno e Hugo Becker. 

Advertisement

La trama: Il pianeta è arrivato alla fine dei suoi giorni e l'estinzione di massa si avvicina sempre di più. C'è solo una persona in grado di fermare l'irreparabile ovvero l'astronauta Paul W.R. Il quale però quando arriva il fatidico momento si fa prendere dal panico e fugge via. Mentre le forze armate sono sulle tracce dell'uomo per riportarlo indietro, Paul incontra una giovane donna che si unisce al suo viaggio.

  • Perché vederlo: Come dice lo stesso titolo del film, L'ultimo giorno sulla terra offre una drammatica prospettiva sul futuro del pianeta, danneggiato dal riscaldamento globale e da tutti gli altri problemi causati dall'uomo

Quando esce su Sky e NOW TV L'ultimo giorno sulla terra?

L'ultimo giorno sulla terra esce giovedì 23 febbraio 2023 su Sky Cinema, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Funny Woman / Serie TV, stagione 1 

Image not found

Un altro contenuto Sky Original da non perdere che fa parte delle uscite di febbraio su Sky è la serie TV Funny Woman con protagonista Gemma Arterton. Tratta dal romanzo Funny Girl di Nick Hornby, Funny Woman sbarca su Sky e in streaming su NOW TV con la sua prima stagione composta da sei episodi.

La trama: In Funny Woman si ritorna negli anni '60 con la tipica ambientazione dell'epoca e anche la stessa mentalità, soprattutto per quanto riguarda il mondo del lavoro. Barbara Parker è una giovane donna che cerca di affermarsi ed emanciparsi dopo essere giunta a Londra. Ma oltre al suo fascino storico la metropoli inglese presenta anche degli ostacoli contro cui Barbara si ritrova a fare i conti.

  • Perché vederlo: Funny Woman è una commedia frizzante e melodrammatica che regala un tuffo nel passato a chi ama gli anni '60

Quando esce su Sky e NOW TV Funny Woman?

La prima stagione di Funny Woman esce venerdì 24 febbraio 2023 su Sky Serie, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Brado / Film

Nelle uscite di questo mese su Sky e in streaming su NOW TV si aggiunge la pellicola Brado scritta, diretta e interpretata da Kim Rossi Stuart. 

La trama: Renato è un uomo che gestisce un ranch e vive isolato da tutti. Non ha un buon rapporto da tempo con il figlio Tommaso, ma tuttavia quest'ultimo si ritrova quasi costretto a fare ritorno al ranch. Renato ha un piccolo incidente e ha bisogno di aiuto per sé stesso ma soprattutto per il ranch, quindi suo figlio suo malgrado decide di dargli una mano. La convivenza forzata tra i due uomini diventa un modo per provare ad appianare i dissapori del passato.

  • Perché vederlo: Brado è una pellicola drammatica e commovente che mette in risalto il difficile rapporto tra genitori e figli, utilizzando i cavalli come metafora di vita i quali con il giusto approccio riescono sempre a superare ogni ostacolo

Quando esce su Sky e NOW TV Brado?

Brado esce sabato 25 febbraio 2023 su Sky Cinema, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Per conoscere tutte le altre novità di questo mese, potete consultare le uscite di febbraio 2023 su Sky e NOW TV.

Le immagini di copertina di questo articolo sono tratte dai relativi film e serie TV elencati nel medesimo articolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...