Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [26 dicembre-1 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Anche per questa ultima settimana di dicembre 2022 che inizia da lunedì 26 e si conclude con l'arrivo del nuovo anno, non mancano le novità in uscita nel catalogo di Sky e NOW TV. Noi come sempre ci teniamo a consigliarvi quelli che riteniamo essere i cinque migliori titoli da non perdere.

Per tutti i Potterhead su Sky Cinema Uno arriva il film Animali fantastici - I segreti di Silente. Il terzo capitolo dello spin-off sulla saga di Harry Potter. Non mancano i contenuti per i più piccoli con Il prodigioso Maurice, un gatto che è dedito alle truffe insieme a una banda di topolini.

Advertisement

Se preferite qualcosa di più avvincente potete rivedere Gil Grissom a caccia di criminali nella prima stagione di CSI: Vegas. Mentre tra i titoli  che documentano i più grandi eventi della nostra storia, L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat vi riporta nel periodo della Seconda guerra mondiale.

Ma il catalogo di Sky e NOW TV si preannuncia ricco di contenuti degni di nota anche per il prossimo mese. Domenica 1 gennaio 2023 si aggiunge alla lista dei titoli il film Jurassic World - Il dominio. Una delle tante novità in arrivo con l'anno nuovo su Sky e NOW TV. 

Animali fantastici - I segreti di Silente / Film

 

Animali fantastici - I segreti di Silente è un film del 2022 di genere fantasy diretto da David Yates. Si tratta del terzo capitolo della saga di Animali fantastici che fa da spin-off/prequel ai film di Harry Potter.

Advertisement

Nella storia di Animali fantastici il protagonista è il giovane magizoologo Newt Scamander che viaggia per il mondo alla ricerca di creature magiche particolari. 

La trama: Nel secondo capitolo di Animali fantastici dal titolo Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, il giovane Scamander viene contattato dal suo ex professore Albus Silente. Quest'ultimo ha bisogno di aiuto per contrastare Gellert Grindelwald. Un mago oscuro che vuole creare un ordine mondiale per governare il mondo magico. Ne I segreti di Silente gli eventi continuano dal precedente film dove Newt e Albus devono radunare un loro esercito, per poter combattere quello messo in piedi da Grindelwald.

Advertisement
  • Perché vederlo: Se avete già visto i primi due film di Animali fantastici, non potete perdervi il nuovo sequel se volete sapere come prosegue la storia. Se invece non avete ancora visto nessun film di Animali fantastici, il periodo natalizio è il momento più adatto per recuperarli tutti e tre

Trattandosi di un prequel ambientato anni prima degli eventi narrati nei film di Harry Potter, in Animali fantastici - I segreti di Silente alcuni personaggi sono interpretati da altri attori nella loro versione più giovane. Tra i vari membri del cast ci sono:

  • Eddie Redmayne è Newt Scamander
  • Jude Law interpreta Albus Silente
  • Mads Mikkelsen come Gellert Grindelwald
  • Fiona Glascott nel ruolo di Minerva McGranitt
  • Richard Coyle nella parte di Aberforth Silente
  • Dan Fogler è Jacob Kowalski
  • Callum Turner nei panni di Theseus Scamander
  • Ezra Miller come Aurelius Silente
  • Alison Sudol è Queenie Goldstein
  • William Nadylam nelle vesti di Yusuf Kama
  • Victoria Yeates nel ruolo di Bunty Broadacre

Quando esce su Sky e NOW TV Animali fantastici - I segreti di Silente?

Per le uscite di Sky e NOW TV che vanno da lunedì 26 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023, Animali fantastici - I segreti di Silente esce lunedì 26 dicembre 2022 alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

CSI: Vegas / Serie TV, stagione 1 

 

CSI: Vegas è una serie televisiva del 2021 di genere poliziesco sviluppata da Jason Tracey che fa parte del franchise di CSI di Anthony E. Zuiker. CSI: Vegas è infatti il quarto spin-off tratto dalla serie principale CSI: Scena del crimine che funge anche come sequel di quest'ultima.

Advertisement
Advertisement

La prima stagione di CSI: Vegas è composta da dieci episodi. La serie nel frattempo in America ha già avuto una seconda stagione la cui uscita italiana è prevista per il 2023. 

La trama: CSI: Vegas prosegue la linea della serie madre CSI: Scena del crimine con una nuova squadre forense impegnata a risolvere complicati casi di criminalità. Il team utilizza mezzi all'avanguardia e tutti i membri vengono coinvolti nella trama anche attraverso le loro vite private. Ognuno dei personaggi deve infatti fare i conti anche con i propri problemi personali e familiari, oltre a quelli lavorativi. 

  • Perché vederlo: Se avete amato CSI e tutti i suoi spin-off, non potete saltare questo nuovo capitolo legato alle precedenti storie. Soprattutto se anche voi siete fan della coppia Grissom-Sara che vi ha fatto emozionare e soffrire insieme agli stessi protagonisti

In CSI: Vegas ritornano due dei protagonisti storici della serie madre CSI: Scena del crimine. Si tratta di Jorja Fox e William Petersen che riprendono i rispettivi ruoli di Sara Sidle e Gil Grissom. Tra gli altri volti già noti al pubblico ci sono inolte Paul Guilfoyle che ritorna come Jim Brass e Wallace Langham che veste nuovamente i panni di David Hodges.

Mentre tra alcune delle new entry del cast ci sono:

  • Paula Newsome come Maxine Roby
  • Matt Lauria è Josh Folsom
  • Mel Rodriguez interpreta Hugo Ramirez
  • Mandeep Dhillon nel ruolo di Allie Rajan

Quando esce su Sky e NOW TV CSI: Vegas?

Per le uscite di Sky e NOW TV che vanno da lunedì 26 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023, la prima stagione di CSI: Vegas va in onda da lunedì 26 dicembre 2022 su Sky Investigation, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Il prodigioso Maurice / Film d'animazione Sky Original

 

Il prodigioso Maurice è un film d'animazione del 2022 Sky Original, tratto dal racconto Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori che fa parte della collana di libri di Terry Pratchet.

La trama: Maurice è un gatto che mette in piedi una truffa per guadagnarsi da vivere, insieme al suonatore di flauto Keith e a un gruppo di topi. Maurice viaggia per le città fingendo di liberarle dall'invasione dei roditori grazie al flauto che suona Keith. Quando però il gruppetto giunge nella cittadina di Bad Blintz, il loro piano rischia di essere scoperto da una ragazza che nutre dei sospetti.

  • Perché vederlo: Il prodigioso Maurice è un divertente film d'animazione per tutta la famiglia, che con la sua storia richiama anche a fiabe del passato. Come per esempio quella de Il pifferaio magico oppure Pinocchio per via delle truffe de il gatto e la volpe

Quando esce su Sky e NOW TV Il prodigioso Maurice?

Per le uscite di Sky e NOW TV che vanno da lunedì 26 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023, Il prodigioso Maurice esce mercoledì 28 dicembre 2022 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat / Film

 

L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat è un film del 2022 di genere storico/drammatico diretto da John Madden, tratto dal libro dello scrittore e giornalista Ben Macintyre. 

La trama: L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat è un film che racconta alcuni eventi reali che sono avvenuti durante la Seconda guerra mondiale. Nel 1943 con la guerra in corso, Winston Churchill organizza una spedizione in Sicilia. Un territorio che però sembra essere nelle mire dei nazisti tedeschi. A quel punto gli inglesi per evitare di subire ingenti perdite, organizzano un finto sbarco in Grecia per depistare i nemici.

  • Perché vederlo: L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat è un titolo ideale per conoscere o ripercorrere alcune delle fondamentali tappe storiche del passato, attraverso un dettagliato resoconto dei punti più salienti

Nel cast di L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat sono presenti tra i tanti:

  • Colin Firth nel ruolo di Ewen Montagu
  • Matthew Macfadyen è Charles Cholmondeley
  • Johnny Flynn come Ian Fleming
  • Penelope Wilton nelle vesti di Hester Leggett
  • Alex Jennings nella parte di John Masterman
  • Jason Isaacs è l'ammiraglio John Godfrey
  • Rufus Wright come tenente Bill Jewell
  • Kelly Macdonald nei panni di Jean Leslie
  • Hattie Morahan interpreta Iris Montagu
  • Caspar Jennings è Jeremy Montagu
  • Mark Gatiss nel ruolo di Ivor Montagu

Quando esce su Sky e NOW TV L'arma dell'inganno - Operation Mincemeat?

Per le uscite di Sky e NOW TV che vanno da lunedì 26 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023, Operation Mincemeat esce venerdì 30 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Jurassic World - Il dominio / Film

Jurassic World - Il dominio è un film del 2022 di genere fantastico/avventura diretto da Colin Trevorrow. Si tratta del sesto capitolo del franchise di Jurassic Park e il terzo sequel della trilogia di Jurassic World.

La trama: La storia di Jurassic World - Il dominio è ambientata quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente film Jurassic World - Il regno distrutto. A causa dell'eruzione vulcanica di Isla Nublar e a tutto ciò che ne è conseguito, i dinosauri sono liberi di vagare e cacciare in tutto il mondo in mezzo agli uomini. Questo genera inevitabilmente uno squilibrio ambientale con cui l'umanità si trova a fare i conti.

  • Perché vederlo: Per chi ama il mondo di Jurassic Park, è quasi doveroso non perdersi nemmeno una pellicola a tema. Se avete visto gli altri due titoli di Jurassic World, non vi resta che guardare anche Il dominio per scoprire il continuo della storia

Nel cast di Jurassic World - Il dominio sono presenti vecchie conoscenze e nuove aggiunte, tra cui citiamo:

  • Sam Neill nella parte di Alan Grant
  • Laura Dern interpreta Ellie Sattler
  • Jeff Goldblum nei panni di Ian Malcolm
  • Chris Pratt interpreta Owen Grady
  • Bryce Dallas Howard è Claire Dearing
  • Omar Sy come Barry Sembène
  • DeWanda Wise nelle vesti di Kayla Watts
  • BD Wong nel ruolo di Henry Wu
  • Mamoudou Athie è Ramsay Cole

Quando esce su Sky e NOW TV Jurassic World - Il dominio?

Per le uscite di Sky e NOW TV che vanno da lunedì 26 dicembre 2022 a domenica 1 gennaio 2023, Jurassic World - Il dominio esce domenica 1 gennaio 2023 alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Jurassic World - Il dominio è disponibile anche in versione estesa, sempre domenica 1 gennaio 2023 alle 21.15, su Sky Cinema Jurassic World insieme a tutti gli altri capitoli della saga.

Nel nostro articolo Sky e NOW TV: tutte le novità di dicembre 2022 potete trovare tutta la programmazione completa per questo mese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...