Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Autore: Gianluca Ceccato ,

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Advertisement

Lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia punta ai sentimenti e al cuore dei personaggi mettendo in campo i rapporti personali più che i combattimenti, tra risate commozione e ricordi indelebili. James Gunn a proposito di questo ha rivelato di aver tagliato un'intera scena d'azione con protagonista Kevin Bacon descrivendola come non adatta al film e alla storia trattata.

Di cosa parla lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia?

Lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia parla di Star-Lord triste per le feste di Natale. Il Natale ricorda a Star-Lord brutti momenti, uno fra tutti quello in cui Yondu (padre adottivo di Star-Lord) diceva di odiare il Natale rovinando così il periodo natalizio del piccolo Peter/Star-Lord.

Peter è triste e i suoi amici Mantis e Drax decidono di fargli una sorpresa portandogli il grandissimo Kevin Bacon (il film preferito di Peter è Footlose del 1984 dove Bacon è protagonista).

Advertisement

Nello Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia c'è tempo per il divertimento le lacrime e il ricordo di chi non c'è più, il tutto condito da buona musica e dal tocco geniale di James Gunn.

Lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia (che è l'ultima tra le uscite Marvel del 2022) è disponibile dal 25 novembre 2022 su Disney+.

Prodotto Consigliato

Guardiani della Galassia 2, Funko Pop! Star-Lord

Per tutti i fan dei Guardiani della Galassia, questo mitico Funko di Star-Lord è un pezzo da novanta che non può mancare nella vostra collezione. Una fedele riproduzione del vestiario e delle inseparabili armi di Peter Quill, interpretato d...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...