Spider-Man: No Way Home, la nuova scena post-credit spiega l'incantesimo finale di Strange

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La versione estesa di Spider-Man: No Way Home, dal titolo Spider-Man: No Way Home - The More Fun Stuff, arriverà nei cinema italiani per un periodo limitato ossia dal 18 al 22 settembre a un prezzo speciale. È già noto che il film campione di incassi diretto da Jon Watts avrà 11 minuti in più e tra le scene aggiunte ci sarà anche una nuova scena dopo i titoli di coda mai vista fino a oggi. Questa scena, secondo un post di Reddit, sarebbe stata inserita al posto del trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e spiegherebbe come funziona esattamente l'incantesimo finale di Doctor Strange ovvero quello che fa dimenticare al mondo interno Peter Parker.

Attenzione: segue la descrizione della scena. Se volete visualizzare lo spoiler cliccate sul tasto apposito.

Advertisement

Show hidden content La scena è descritta con Betty (la compagna giornalista di Peter) che fa il suo ultimo servizio prima del diploma, mostrando le foto delle avventure dei ragazzi durante il liceo, come per esempio il viaggio in Europa o quello a Washington, ma in tutte le foto manca Peter Parker.

Ciò risponde chiaramente alla domanda su che fine avessero fatto le foto e i video di scuola o di MJ con Peter Parker protagonista: sono semplicemente spariti. Doctor Strange quindi non solo a tolto dalla memoria delle persone il ricordo di Peter Parker, ma ha anche rimosso la sua immagine da quelle che potrebbero essere delle testimonianze della sua esistenza. Quindi si può pensare che Peter manchi anche dai file di Nick Fury.

Se questa scena dei titoli di coda fosse stata inserita nel film di Spider-Man: No Way Home durante la sua uscita, si sarebbero risparmiate tante discussioni sul come mai la gente non ricordasse di avere come compagno o come amico o fidanzato addirittura un ragazzo di cui non ricorda assolutamente nulla. Questa scena in aggiunta a Spider-Man: No Way Home - The More Fun Stuff spiega meglio quindi come funziona l'incantesimo di Doctor Strange lanciato alla fine del film con Tom Holland.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...