Steven Spielberg ammette l'errore in E.T.: "Non dovevo farlo" [VIDEO]

Autore: Rebecca Megna ,


Steven Spielberg ha ammesso di aver commesso un errore quando ha cambiato alcune scene del film cult E.T. L'Extraterrestre. Parlando durante la Masterclass al Time's 100 Summit, il regista ha spiegato di essersi pentito di aver modificato le pistole nel suo film di fantascienza.

"È stato un errore. Non avrei mai dovuto farlo", ha confessato Steven Spielberg a distanza di moltissimi anni dall'uscita dell'iconico film. E.T. L'Extraterrestre è stato rilasciato nel 1982 e racconta la storia di un alieno che viene lasciato sulla Terra quando il resto della sua famiglia viene cacciato dal governo degli Stati Uniti.

Advertisement

Steven Spielberg ha spiegato il motivo per cui si è pentito di aver modificato le armi nel film di E.T.:

E.T. è un prodotto della sua epoca. Nessun film dovrebbe essere rivisto sulla base delle idee del momento, che sia una decisione volontaria o che si sia costretti a farlo. Per E.T. ero sensibile al fatto che gli agenti federali si stavano avvicinando ai bambini con le armi da fuoco esposte e ho pensato di cambiare le pistole in walkie-talkie…Passarono gli anni e cambiai la mia idea su questo. Non avrei mai dovuto incasinare il mio lavoro e non consiglio a nessuno di farlo.

Una scelta, questa, di cui Steven Spielberg si è pentito, ma che non ha modificato i risultati ottenuti. Infatti, la pellicola con protagonista E.T. è entrata nella storia del cinema. Ha fatto breccia nel cuore degli spettatori il curioso alieno che fa amicizia con un bambino di 10 anni, Elliot, il quale lo tiene al sicuro finché non trovano una soluzione per tornare a casa sua.

Ricordando i momenti in cui è stato dietro la macchina da presa del film E.T. L'Extraterrestre, Steven Spielberg ha dichiarato:

Advertisement

Tutti i nostri film sono una sorta di segnale di dove eravamo quando li abbiamo realizzati, com’era il mondo e cosa stava ricevendo il mondo quando abbiamo pubblicato quelle storie.

I fan del colosso del cinema di Hollywood stanno attendendo con ansia di scoprire se davvero dirigerà un progetto sul piccolo schermo. Questo perché lo stesso Steven Spielberg ha annunciato di voler dirigere un giorno una serie TV. Ma attenzione, sembra proprio che il regista non approderà mai sulle piattaforme di streaming online.

Infatti, proprio Spielberg si è schierato contro lo streaming, commentando negativamente le scelte prese da Warner Bros. di distribuire i film direttamente sulle piattaforme.

Miglior prodotto

E.T. Edizione Anniversario

Il DVD del film di E.T. L'extraterrestre per rivivere l'avventura e la magia della storia che lega il curioso alieno e un bambino di 10 anni, Elliot, con più di 4 ore di contenuti speciali mai visti.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...