Squid Game 2, la seconda stagione ora è ufficiale (e non sarà un prequel)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Lo ha ammesso anche Hwang Dong-hyuk: la seconda stagione di Squid Game era inevitabile. Il successo della serie sud-coreana di Netflix è stato incredibile e il servizio di streaming americano avrà fatto di tutto per convincere il creatore dello show a iniziare a lavorare ai nuovi episodi.

Ad annunciare l'ufficialità di Squid Game 2 è stato proprio Hwang Dong-hyuk. In una intervista rilasciata al sito Deadline lo sceneggiatore e regista ha parlato di "dover fare i compiti a casa", come quando un insegnante lascia al suo alunno il lavoro da svolgere a casa. Evidentemente i panni del professore sono stati indossati da Netflix che, si pensa, abbia sborsato una grossa cifra per convincere Dong-hyuk a tornare subito a lavoro sulla sceneggiatura di Squid Game 2. Il regista del resto aveva dichiarato non molto tempo fa di volersi dedicare ad altro e di volersi prendere una pausa da Squid Game, che per lui è stato uno dei lavori più difficili mai svolti.

Advertisement

Adesso è lui stesso a spiegare - ai microfoni di Variety - il perché è tornato sui suoi passi:

C'è tanta pressione, tanta richiesta e tanto amore per la seconda stagione. Mi sono sentito praticamente senza altra scelta! Posso dire quindi che ci sarà sicuramente una seconda stagione. È tutto nella mia testa al momento. Sto pianificando il da fare.

No X.com parameter url defined

Con tutta probabilità il regista - come lui stesso aveva annunciato - assumerà un gruppo di sceneggiatori professionisti per scrivere il copione della seconda stagione di Squid Game e quindi non lavorerà più da solo al processo di scrittura. Del resto lui stesso aveva affermato che per realizzare la prima stagione di Squid Game ha impiegato diversi anni. Adesso che la prima stagione ha avuto un successo planetario, Netflix non può far certo aspettare i suoi fan troppo tempo: è quindi possibile che i nuovi episodi potranno essere disponibili nel 2023.

Quale sarà la trama di Squid Game 2?

Squid Game 2 non sarà - come si era predetto - un prequel su Front Man, anche se con tutta probabilità il passato di questo personaggio potrebbe essere affrontato e spiegato. È stato il regista ad anticipare la sua idea:

Advertisement

È troppo presto per dire cosa accadrà. Ma vi prometto questo: Gi-hun tornerà. Lui farà qualcosa per il mondo.

Gi-hun farà il suo ritorno come protagonista e ciò è molto indicativo poiché dovrebbe essere piuttosto chiaro che Squid Game 2 non ripeterà la stessa narrazione della prima stagione: non dovrebbero esserci i giochi. Gi-hun potrebbe aver deciso di porre fine agli Squid Game ma quale sarà il suo piano? Con chi dovrà vedersela? Ma soprattutto cosa intende il regista quando dice che Gi-hun farà una cosa per il mondo? Con questa premessa la serie potrebbe svolgersi anche fuori la Corea?

Squid Game Squid Game Centinaia di individui a corto di denaro accettano uno strano invito a competere in giochi per bambini. Li attende un premio invitante, ma la posta in gioco è mortale. Apri scheda

Sarà interessante scoprire come Hwang Dong-hyuk ha pensato di strutturare la seconda stagione e soprattutto a quale genere si ispirerà: sarà una storia di vendetta? Sarà più basato sull'azione o sul drama come i primi episodi? Ci saranno più personaggi protagonisti o stavolta i riflettori saranno puntati su Gi-hun?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...