Star Trek: Discovery confermata per una stagione 4

Autore: Elena Arrisico ,

CBS All Access ha rinnovato, ufficialmente, #Star Trek: Discovery per una stagione 4. La notizia è arrivata direttamente dagli showrunner e produttori Alex Kurtzman e Michelle Paradise e da Sonequa Martin-Green (Michael Burnham) e Doug Jones (Saru) che, in un video, hanno annunciato l’arrivo di una quarta stagione della serie appartenente al noto franchising fantascientifico di Star Trek.

Siamo tornati! La produzione della stagione 4 di Star Trek: Discovery inizierà il 2 novembre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La produzione della nuova stagione di Star Trek: Discovery prenderà, infatti, il via il 2 novembre 2020 seguendo, ovviamente, i rigidi protocolli legati all’emergenza sanitaria di COVID-19.

Dove eravamo rimasti (e primi indizi sulla trama)

Ambientata circa dieci anni prima gli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery narra le avventure della USS Discovery, nave stellare che viaggia nello spazio alla ricerca di nuove civiltà. La prima stagione è stata incentrata sulla lotta dell’equipaggio e della Federazione Unita dei Pianeti contro l’Impero Klingon.

La seconda stagione ha visto, invece, l’equipaggio affrontare un’intelligenza artificiale che voleva eliminare la vita nella galassia. Guidati dal capitano Christopher Pike (Anson Mount) e con il coinvolgimento di un giovane Spock (Ethan Peck), la stagione è proseguita fino al colpo di scena del finale che ha visto la Discovery viaggiare nel futuro, ben 930 anni in avanti.

Advertisement

Nella terza stagione, la Flotta Stellare si trova, quindi, in una galassia inesplorata, con personaggi nuovi e nuovi pericoli. Allo stato attuale, la Federazione Unita dei Pianeti non esiste più non si sa per quale ragione, distrutta negli anni della scomparsa dell’astronave.

CBS
La locandina di Star Trek: Discovery
Il poster di Star Trek: Discovery

La missione della Discovery sarà, dunque, quella di indagare e cercare di ricostruire la Federazione nel 3188, mentre l’ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) si troverà alle prese con un nuovo alleato, ma anche con nuove situazioni...

Cast e personaggi della serie

Creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman, Star Trek: Discovery vede protagonista indiscussa Sonequa Martin-Green, nei panni dell’ufficiale Michael Burnham. Del cast, fanno parte – tra gli altri - anche i seguenti attori e personaggi:

Advertisement
  • Doug Jones, interprete di Saru;
  • Anthony Rapp, interprete di Paul Stamets;
  • Mary Wiseman, interprete di Sylvia Tilly;
  • Wilson Cruz, interprete di Hugh Culber;
  • David Ajala, interprete di Cleveland "Book" Booker.

CBS
Il cast in una scena di Star Trek: Discovery
Una scena di Star Trek: Discovery

Showrunner sono Alex Kurtzman e Michelle Paradise, anche produttori esecutivi con Heather Kadin, Jenny Lumet, Frank Siracusa, John Weber, Olatunde Osunsanmi, Rod Roddenberry e Trevor Roth.

L’uscita della quarta stagione di Star Trek: Discovery

La stagione 3 di Star Trek: Discovery è iniziata negli USA, su CBS All Access, il 15 ottobre 2020, giungendo in Italia dal 16 ottobre su Netflix.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Star Trek: Discovery - Stagione 1

Considerati l’inizio delle riprese e il tempo necessario per queste ultime, più la post-produzione della serie, è ipotizzabile che la quarta stagione di Star Trek: Discovery non andrà in onda prima della fine del 2021.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...