È di Michael Bay l’unico film che Stephen King non ha finito al cinema

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante una conversazione su Twitter, il sempre prolifico di commenti Stephen King - che non ha certo bisogno di presentazioni - ha rivelato che nell'età adulta ha interrotto solo un film per la sua bruttezza e non l'ha più ripreso: si tratta di Transformers di Michael Bay.

Il tweet di King recita:

Advertisement

Sono andato via solo per un film da adulto: Transformers. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente.

Transformers del 2007 è il primo film di una lunga, lunghissima saga cinematografica arrivata a ben 5 film e uno spin-off con un nuovo film prequel in arrivo nel 2023. Quindi il primo film deve essere davvero piaciuto ai fan, che hanno continuato ad assistere alle storie del franchise.

In ogni caso in molti hanno risposto a Stephen King su Twitter nominando i film che li hanno "costretti" a uscire dalla sala cinematografica. Alcuni hanno anche appoggiato la scelta dello scrittore sul film di Michael Bay, altri invece hanno detto di averlo apprezzato.

Tra i film nominati come "brutti" ci sono: La sottile linea rossa, Suicide Squad, La Torre Nera (tratto proprio da un romanzo di King), La passione di Cristo, First Man, La marcia dei Pinguini e tanti altri come, a sorpresa, Eternal Sunshine of the Spottles Mind (Se mi lasci ti cancello in Italia) e Django Unchained di Quentin Tarantino! Insomma è vero è tutta una questione di gusti.

Per tutti gli amanti di Stephen King, Netflix sta preparando una serie TV basata sul libro The Talisman (Il Talismano) e la realizzazione dello show ambientato negli anni '80 è stata affidata a Stephen Spielberg e ai fratelli Matt e Ross Duffer ossia i creatori di Stranger Things.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...