Le streghe: il nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl si mostra nel primo trailer

Autore: Elena Arrisico ,

#Le streghe sta per arrivare su HBO Max: l’adattamento dell'omonimo libro di Roald Dahl, infatti, salterà l’uscita al cinema per arrivare direttamente nelle case americane sulla nota piattaforma di streaming online.

HBO Max ha svelato il trailer ufficiale del film diretto da Robert Zemeckis, che vede Octavia Spencer ed Anne Hathaway protagoniste.

Advertisement

Warner Bros.
IL cast nella locandina de Le streghe
Il poster de Le streghe

Il trailer de Le streghe ci mostra le prime immagini del film in uscita a ottobre. Un bimbo (Jahzir Kadeem Bruno) si sveglia nella sua stanza, mentre fuori imperversa un temporale.

Cosa sappiamo delle streghe? Esistono davvero.

La nonna del piccolo (Octavia Spencer) racconta al nipote ciò che sa sulle streghe.

Advertisement

Le streghe non sono delle donne. Sono demoni in forma umana.

Le streghe vivono in mezzi a noi, in tutti i luoghi del mondo, ma c’è una particolarità che le contraddistingue.

Le streghe odiano i bambini.

Fa la sua entrata, quindi, Anne Hathaway nei panni della Strega Suprema.

Advertisement

Ragazze, ho un piano: basta una goccia per trasformare ogni bambino in topo e, così, stermineremo i pupi.

Alcuni bambini vengono trasformati in topi, ma iniziano una lotta contro le streghe.

Non ti permetteremo di portare a termine il tuo piano malefico.

Advertisement

Un incredibile film in arrivo giusto in tempo per Halloween!

La trama del film con Anne Hathaway

Ispirata al romanzo di Roald Dahl del 1983, la trama del film racconta la storia di un bambino orfano che, nel 1967, va a vivere con l’affettuosa nonna in una cittadina dell’Alabama, Demopolis. Qui, nonna e nipote si imbattono in una congrega segreta di streghe che hanno un piano.

La particolarità di queste streghe è che queste sono elegantissime, oltre che cattivissime. Grazie all’aiuto della saggia nonna (Octavia Spencer) ed ex cacciatrice di streghe, il piccolo (Jahzir Kadeem Bruno) deve cercare di mettere fine al piano malvagio della Strega Suprema (Anne Hathaway): lo scopo di quest'ultima è quello di trasformare in topi tutti i bambini del mondo.

Advertisement

Warner Bros.
Il cast de Le streghe
Una scena de Le streghe

Una storia commovente, ma ricca di humour nero che riprende la trama principale del romanzo di Dahl.

Le streghe, il romanzo di Roald Dahl: di cosa parla

Scritto da Roald Dahl nel 1983, Le streghe (The Witches) è un libro per bambini da cui è stato tratto anche il film #Chi ha paura delle streghe? del 1990 diretto da Nicolas Roeg e con Anjelica Huston.

Il protagonista del libro è un bambino inglese, che narra anche la storia e che è rimasto orfano dopo che un incidente d’automobile ha ucciso i suoi genitori che si trovavano in viaggio dall’Inghilterra verso la Norvegia, suo Paese natale. Il bambino va, dunque, a vivere con la nonna materna, che gli racconta di alcune streghe cattive: queste ultime sono assolutamente normali, ma possono distinguersi per alcune caratteristiche, come il fatto di indossare la parrucca perché calve, scarpe a punta perché con i piedi senza dita e guanti perché con artigli al posto delle unghie.

Prodotto Consigliato

Le streghe di Roald Dahl

Un giorno, il bambino riconosce una strega dai dettagli spiegatigli dalla nonna e poi, in vacanza con quest’ultima, si imbatte in un’assemblea annuale di streghe inglesi tenuta dalla Strega Suprema. Il bambino sente di nascosto il loro piano: quello di eliminare i bambini, trasformandoli in topi grazie a una pozione. Avvisata la nonna di quanto accaduto, entrambi decidono di attuare un piano per fermare le streghe e salvare i bambini di tutto il mondo…

Cast e personaggi de Le streghe

Diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis, con Guillermo del Toro e Kenya Barris, Le streghe vede nel suo cast i seguenti attori e personaggi:

  • Jahzir Kadeem Bruno (il bambino)
  • Anne Hathaway (la Strega Suprema)
  • Octavia Spencer (la nonna)
  • Stanley Tucci (Mr. Stringer)
  • Chris Rock (il narratore)
  • Kristin Chenoweth
  • Codie-Lei Eastick (Bruno Jenkins)
  • Charles Edwards (Mr. Jenkins)
  • Morgana Robinson (Mrs. Jenkins)
  • Eugenia Caruso (Consuella)
  • Simon Manyonda (Sous-Chef)
  • Amber Flanagan (Esmeralda)

Warner Bros.
Il cast de Le streghe in una scena del film
Le streghe è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Roald Dahl

Il film è prodotto da Zemeckis, Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly. Produttori esecutivi sono Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine.

L’uscita de Le streghe

Inizialmente, l’uscita de Le streghe era prevista al cinema per il 9 ottobre 2020. In seguito, Warner Bros. ha deciso di posticipare la data al 16 dello stesso mese e adesso – come riportato da The Hollywood Reporter - di annullare del tutto l’appuntamento nelle sale cinematografiche statunitensi, optando per la pubblicazione del film in streaming, su HBO Max: Le streghe sarà disponibile dal 22 ottobre 2020.

Nel resto del mondo, Le streghe uscirà al cinema il 28 ottobre 2020. Non si sa ancora nulla circa la distribuzione del film in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...