Super Bowl 2022: i trailer Marvel, Star Wars più attesi

Autore: Giulia Greco ,

A meno di una settimana dal Super Bowl di quest'anno (si giocherà il 13 febbraio) la curiosità per la proiezione di trailer e filmati che solitamente vengono trasmessi prima, durante e dopo la partita cresce sempre più.

Se lo scorso anno, a causa della pandemia e del numero limitato di progetti che sono approdati al cinema e in TV, i trailer trasmessi sono stati pochi, quest'anno le cose torneranno alla normalità.

Advertisement

Naturalmente, pur sapendo che vedremo qualche spot in più, non possiamo essere certi dei contenuti che ci verranno proposti. Possiamo, tuttavia, avanzare alcune ipotesi.

Sono numerose le pellicole che nei prossimi mesi saranno nelle sale cinematografiche o nei cataloghi di servizi di streaming. Non è difficile immaginare che potremmo vedere qualche immagine esclusiva degli attesi film durante il Super Bowl della prossima settimana.

Non dobbiamo poi dimenticare le serie TV. Nel 2017, per esempio, Netflix ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Stranger Things proprio durante la partita del Super Bowl. Non possiamo dunque escludere la possibilità di veder promossi i nostri show preferiti, come la terza stagione di The Boys o la quarta di Stranger Things, entrambe previste per l'estate del 2022.

Alcuni trailer potrebbero, infine, non essere esclusivi. Potremmo infatti rivedere spot giù pubblicati online o trasmessi in TV, che sfrutterebbero il popolare evento per catturare l'attenzione di un più vasto numero di spettatori.

A pochi giorni la finale del campionato della National Football League, ecco quali sono i trailer più attesi.

Advertisement

The Adam Project

Il debutto del film con Ryan Reynolds è fissato per l'11 marzo 2022. La prossimità della data rende quasi certa la trasmissione di un trailer dedicato a The Adam Project, la pellicola di Netflix in cui il personaggio interpretato da Reynolds viaggerà indietro nel tempo e incontrerà sé stesso dodicenne.

Sonic – Il film 2

Il primo trailer di Sonic – Il film 2 è stato pubblicato online lo scorso dicembre 2021. Data l'uscita al cinema prevista per aprile, è altamente probabile che nuove immagini verranno rilasciate in esclusiva durante il Super Bowl.

The Lost City

A fine aprile arriverà nei cinema The Lost City, il film commedia con Sandra Bullock, Channing Tatum e Brad Pitt.

Advertisement

Come già accaduto per Sonic, anche un primo trailer di The Lost City è stato rilasciato a dicembre. Sembra quasi certo che ne arriverà un secondo durante il Super Bowl.

Jurassic World: Il dominio

Universal ha sempre sfruttato la popolarità del Super Bowl a suo vantaggio, quindi ci aspettiamo che non cambierà strategia troppo presto. È probabile che vedremo un trailer di Jurassic World: Il dominio, un franchise già pubblicizzato durante l'evento sportivo negli anni precedenti.

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo

Il prossimo primo luglio, la saga di Cattivissimo me continuerà al cinema con l'atteso Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo. Il debutto del film d'animazione era originariamente previsto per il 2020, ma ha subito evidenti ritardi causati dalla pandemia. Vista la lunga attesa, è altamente probabile che vedremo un trailer durante il Super Bowl di quest'anno.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il film con Benedict Cumberbatch, il cui primo trailer ha debuttato direttamente al cinema dopo i titoli di coda di Spider-Man: No Way Home, non sarà nelle sale prima di maggio, ma potrebbe riservarci delle sorprese. Vedere un nuovo trailer proiettato durante il Super Bowl è una concreta possibilità.

Moon Knight

La serie con Oscar Isaac è attesa su Disney+ il prossimo 30 marzo. Marvel potrebbe trasmettere uno spot per promuovere lo show durante la finale di football.

Un montaggio dei contenuti Marvel per Disney+

Lo scorso anno, Disney+ ha pubblicizzato le serie Marvel WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki attraverso un singolo spot durante il Super Bowl, ottenendo milioni di visualizzazioni quando il trailer è stato pubblicato sui canali sociali dello streamer.

Advertisement
Advertisement

Quest'anno potrebbe fare lo stesso, promuovendo in un'unica clip i contenuti Marvel più attesi del 2022: potremmo così vedere prime immagini esclusive di Moon Knight, She-Hulk, Ms. Marvel, Secret Invasion, I Am Groot e Guardians of the Galaxy Holiday Special.

Obi-Wan Kenobi

Nonostante le riprese si siano concluse cinque mesi fa, i fan di Obi-Wan Kenobi non hanno ancora avuto modo di vedere nulla sulla serie prodotta da Lucasfilm e Disney.

Se è vero, come si ipotizza, che la serie con Ewan McGregor arriverà sul servizio di streaming a maggio (forse il 4), è possibile che la campagna promozionale inizi a breve, magari proprio in concomitanza con il Super Bowl.

Un montaggio dei contenuti Star Wars per Disney+

Il Super Bowl del 2022 verrà trasmesso ad appena quattro giorni dal il finale di stagione di The Book of Boba Fett.

Disney potrebbe sfruttare il momento per tenere viva l'attenzione dei fan con un montaggio che raccolga i titoli annunciati appartenenti al franchise di Guerre Stellari: Andor, The Bad Batch 2 e The Mandalorian 3.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

No X.com parameter url defined

Dopo la pubblicazione di 23 poster promozionali, Amazon ha annunciato un trailer in arrivo per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Il video in questione è atteso durante il Super Bowl del 13 febbraio.

A meno di sorprese, Warner Bros, Sony e Apple, tradizionalmente in panchina durante il Super Bowl, continueranno a farlo anche quest'anno accanto a Hulu e HBO Max che non rilasceranno alcun trailer.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...