La curiosa polemica sul sedere di Super Mario Bros

Autore: Chiara Missori ,

Il 4 ottobre 2022 è stata pubblicata la locandina ufficiale di Super Mario Bros. Il Film, lungometraggio nato dalla collaborazione tra Illumination Entertainment e Nintendo.

Un'immagine ricca di elementi, di personaggi e di colori volutamente saturi. Sono presenti i vari Toad, i coccinelli, i pesci smack, viene citato Donkey Kong con il negozietto di antichità e Yoshi in quello della frutta. Insomma, non viene dimenticato, almeno apparentemente, alcun dettaglio della storia di Super Mario.

Advertisement

Eppure è il lato B di Super Mario ad aver lasciato molti fan perplessi.

Body shaming nei confronti di un sedere forse un po’ troppo piatto? Discorsi di moda e stile intorno a un videogioco? Nulla di tutto ciò, gli appassionati ne fanno più un discorso meramente funzionale. In molti hanno fatto notare come, una parte anatomica essenziale per Mario, non fosse invece adeguatamente “valorizzata” sotto la salopette.

Dov'è il culo di Mario? Non può uccidere i Goomba con quello!

Hanno tolto il sedere di Mario, il che non ha senso perché salta in giro rimbalzando e saltando e accovacciandosi ovunque. Questo è più offensivo della cosa che fecero con Lola Bunny per cui la gente impazzì.

Advertisement

Ho solo a cuore la plausibilità anatomica nel design. Questo Mario non poteva nemmeno saltare 3 piedi. L'indignazione pubblica ha sistemato Sonic, non è troppo tardi per riparare Mario.

Sedere a parte, il 6 ottobre sul canale YouTube Nintendo è stato trasmesso il teaser trailer del film d'animazione Super Mario Bros. Il Film.

Advertisement

Il film di Super Mario Bros. debutterà ufficialmente in Italia il 7 aprile 2023. Il cast di doppiatori internazionali ha nomi del calibro di Chris Pratt, che darà la voce al protagonista, Anya Taylor-Joy nei panni della Principessa Peach e Jack Black in quelli dell’antagonista Bowser.

Image not found 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...