Superman & Lois, Jordan Elsass lascia la serie: chi sarà il nuovo Jonathan Kent?

Autore: Marco Manvati ,

Jordan Elsass non tornerà nei panni di Jonathan Kent nella terza stagione di Superman & Lois. L'annuncio è arrivato tramite una dichiarazione ufficiale da parte di Warner Bros.

L'attore, al momento della stesura di questa notizia, non ha ancora rilasciato commenti in merito la questione, ma grazie a quanto comunicato da Warner Bros. si sa che Elsass ha abbandonato la serie per motivi personali:

Jordan Elsass ha comunicato allo studio che non tornerà per la terza stagione di Superman & Lois per motivi personali. Il ruolo di Jonathan Kent verrà riassegnato.
Advertisement

Sebbene non siano state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo, alcune fonti vicine alla produzione affermerebbero che l'abbandono non è dovuto a nessun problema con altri membri del cast o della troupe, bensì a probabili problemi mentali legati all'attore stesso. Se confermata, sarebbe una notizia alquanto ironica dato che recentemente anche l'attore Ezra Miller, che interpreta Flash nei film del DC Extended Universe (DCEU), ha chiesto aiuto perché soffre di problemi mentali.

Altre fonti riportano invece che l'abbandono sia dovuto alla posizione di Jordan Elsass contro i vaccini per il COVID-19. Per le riprese della seconda stagione l'attore aveva infatti ricevuto una deroga, caricando nel frattempo una storia su Instagram (poi prontamente cancellata) che appunto metteva in dubbio l'efficacia del vaccino. In ogni caso avremo notizie ufficiali a riguardo solo quando Elsass si sentirà pronto a parlarne.

Quello per il ruolo di Jonathan Kent in Superman & Lois sarà un recast piuttosto ostico per i dirigenti della compagnia americana, dato che si tratta di uno dei due figli di Clark Kent\Superman e Lois Lane, il quale stava avendo un ruolo sempre più centrale all'interno di queste due prime stagioni (nella prima era infatti l'unico figlio a non essere dotato degli stessi poteri del padre).

Superman & Lois è una delle poche serie dell'Arrowverse che sta resistendo alle varie cancellazioni che The CW ha effettuato durante quest'anno; ultima di queste è stata proprio l'amata serie The Flash, che si fermerà alla nona stagione.

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...