Il Superman afroamericano arriva al cinema?

Autore: Agnese Rodari ,

Il reboot di Black Superman di J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates sarebbe ancora in fase di sviluppo presso Warner Bros. Discovery, e questa volta si parla di Calvin Ellis, il Superman nero dei fumetti. 

Anche se non ci sono molte informazioni sul progetto del Superman nero, The Hollywood Reporter nel 2021 ha rivelato che il progetto sta ancora andando avanti presso Warner Bros. Discovery. Anche se il ruolo di Abrams con lo studio non è chiaro in questo momento, soprattutto perché molti dei suoi progetti prodotti da WB sono stati cancellati (come ad esempio Batgirl), la casa di produzione ha specificato che è ancora in pista per produrre il nuovo film di Coates su Superman. Non ci sono ancora aggiornamenti sullo stato di avanzamento della sceneggiatura e del casting, né su chi dirigerà il reboot del Superman nero.

Advertisement

Prodotto Consigliato

LEGO- Super Heroes L'Alleanza tra Superman e Krypto, Multicolore, 76096

Man of Steel 2 e Superman di Calvin Ellis in sviluppo

La notizia che un reboot del Superman nero è ancora in corso arriva in concomitanza con le ultime notizie, che riportano che lo studio stia cercando di sviluppare Man of Steel 2 con protagonista Henry Cavill.

Anche se non ci sono date di uscita certe per entrambi i progetti, non c'è motivo per cui i due film non possano in futuro uscire contemporaneamente. Uno dei concetti su cui il DCEU sta iniziando a puntare maggiormente è il multiverso, che permette a più franchise DC di utilizzare vari personaggi dell'Universo. Questo aspetto sarà un aspetto cruciale del film su Flash con Ezra Miller, attore che recentemente ha causato diversi problemi a Warner.

Advertisement

Poiché il film di Coates su Superman sarebbe ambientato su una nuova Terra, non entrerebbe in conflitto con il DCEU, consentendo al reboot di esplorare un'iterazione nera dell'ultimo figlio di Krypton, mentre Cavill riprenderà la sua interpretazione in Man of Steel 2.

Prodotto Consigliato

Superman Anthology (5 Blu-Ray)

Le emozioni dell'uomo d'acciaio in un cofanetto con i primi indimenticabili film con protagonista Christopher Reeve.

Con le recenti dimissioni del capo della DC Films Walter Hamada, solo il tempo dirà se il film di Abrams e Coates sul Superman nero si farà, poiché ultimamente i piani di Warner Bros. sembrano un po' incerti.

Black Adam Black Adam Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam, è un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso. Grazie al potere del mago Shazam ritorna in vita e ... Apri scheda  

Intanto, ricordiamo che in data 20 ottobre 2022 al cinema è disponibile per la visione il nuovo film DC Black Adam (guardate il trailer di Black Adam), che potrebbe segnare una svolta importante per l'Universo DC.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...