Il Corvo con Skarsgård - terminate le riprese

Autore: Agnese Rodari ,

Il film Il Corvo del 1994 sta per essere trasformato, grazie a un reboot, in qualcosa di diverso. Nel nuovo Il Corvo l’attore Bill Skarsgård, famoso per il suo ruolo di pagliaccio assassino Pennywise nel film IT, prenderà le redini del protagonista, sostituendo quello che nel film originale era il compianto Brandon Lee

Come viene descritto su The Prague Reporter, le riprese del progetto sono state effettuate a Praga, dove sono state sfruttate le bellissime location nei quartieri della Città Vecchia e della Città Nuova, nel quartiere ebraico e nella stazione ferroviaria principale.  La troupe si è spostata ora in Germania, dove sta utilizzando i nuovissimi Penzing Studios appena fuori Monaco per ultimare le parti digitali e gli effetti speciali.

Advertisement

A Praga sono successe delle cose curiose: le agenzie di casting locale hanno cercato decine di comparse disposte ad apparire completamente nude nel film per quelle che sembrano scene di orgia. Sappiamo inoltre che il progetto è stato presentato con il titolo di Yellow Flower, anche se viene descritto come titolo provvisorio.

Serie TV o film?

Sulla trama del nuovo Il Corvo, per il momento non si sa nulla e curiosamente non si sa nemmeno in che formato il progetto verrà proposto. Pare infatti che nonostante fosse stato presentato come lungometraggio nell’aprile 2022, nei documenti presentati alla municipalità di Praga dove stavano avvenendo le riprese (ora concluse) risulti essere descritto come una serie TV da 6 episodi. Nonostante questo, tale informazione non è stata ancora confermata dai diretti responsabili, il che potrebbe rivelarsi solo chiacchiericcio.

Il cast de Il Corvo

A proposito di Skarsgård, è curioso pensare come in questo progetto torni con un personaggio che prevede ancora una volta il viso truccato con il cerone bianco, in maniera tra l'altro molto simile a quella di Pennywise. L'attore non è sicuramente nuovo nei ruoli che richiedano impegno nel fare paura, come ha già dimostrato anche nel film Barbarian. Oltre a Skarsgård ci sarà Tahiliah Debrett Barnett aka FKA Twigs, cantante e ballerina famosa soprattutto per le accuse di abusi e violenze mosse contro l’ex fidanzato Shia LeBeouf; con lei, nel cast compaiono i nomi di Danny Huston, Sami Bouajila, Tundy Smith, Karel Dobry e David Bowles.

Il Corvo originale

Image not found

Advertisement

Il Corvo del 1994 diretto da Alex Proyas, segue le vicende narrate nel fumetto omonimo di James O'Barr; nella storia, il musicista Eric Draven e la sua fidanzata Shelly vengono assassinati (e lei anche stuprata) da un gruppo di malviventi , ma un corvo sovrannaturale giungerà nella tomba di Eric per restituirgli la vita e per aiutarlo nella sua vendetta. Il film è diventato tristemente noto per il suo tragico incidente sul set, dove una serie di negligenze da parte della troupe ha fatto sì che un proiettile finto sparato da una pistola vera strappasse la vita a Brand Lee a soli 28 anni.

Sfortunati sequel e reboot

Dopo il primo film, ci furono vari tentativi di ricavare un franchise dalla storia originale; nel 1996 fu prodotto un sequel intitolato Il Corvo 2 - La città degli angeli, seguito poi da altri due film, Il Corvo 3 - Salvation del 2000 e Il Corvo - Preghiera maledetta del 2005, ma nessuno di loro ha lasciato minimamente il segno, al contrario di come fece il primo film di Proyas. Successivamente, Javier Gutiérrez (regista di The Ring 3), venne coinvolto nel 2013 per un progetto di un reboot, che doveva coinvolgere l’attore Luke Evans come protagonista, ma le riprese vennero continuamente slittate finché del film non si seppe più nulla. Per ultimo, nel 2020 l'attore Jason Momoa e il regista Corin Hardy abbandonarono il progetto di un altro reboot, di cui uscita era stata originariamente dichiarata per il 2019.

Advertisement

Il progetto con Skarsgård sarà quello buono che ci permetterà di rivedere Eric Draven compiere la sua sanguinosa vendetta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...