The Batman: Barry Keoghan svela il VIDEO della sua audizione per l'Enigmista

Autore: Rebecca Megna ,

Barry Keoghan ha re-twittato il video dell'audizione che gli ha permesso di diventare Joker nel film The Batman, che ha come protagonista Robert Pattinson, condiviso su Twitter dal magazine inglese British GQ. Ma non è questo il ruolo per cui l'attore irlandese aveva deciso di proporsi. Il 29enne ha girato la sua audizione con lo scopo di ottenere la parte di un altro personaggio, molto ambito: il villain principale della pellicola, ovvero l'Enigmista, interpretato da Paul Dano. Keoghan è riuscito comunque a sorprendere la produzione, che a sua volta ha deciso di affidargli un altro ruolo di spicco: quello di Joker. 

L'attore, lo scorso 3 ottobre 2022, ha condiviso su Twitter il video del provino in una visione ben distante da quella che poi è stata girata. Il filmato mostra Barry Keoghan mentre cammina lungo un corridoio, per poi scomparire dietro l'angolo e tornare con il volto macchiato di sangue. L'interprete di Joker in The Batman nel video porta abiti formali neri, un bastone e trucco pesante sugli occhi. 

Sebbene il ruolo dell'Enigmista nel film The Batman fosse già stato assegnato al suo collega Jonah Hill - poi sostituito da Paul Dano - Keoghan tre anni fa chiese comunque al produttore cinematografico Dylan Clark, che fa parte del team della regia del lungometraggio, di prendere in considerazione la sua audizione.

Con questa interpretazione, il giovane attore irlandese ottenne la parte di Joker in The Batman, il cui sequel è già stato approvato da Warner Bros. In realtà, il video dell'audizione di Barry Keoghan era già online da diverso tempo, eppure quasi nessuno l'aveva ancora visto. Questo, fino a quando non è stato pubblicato da British GQ.

"Volevo essere l'Enigmista", ha confessato lo stesso attore a GQ UK. Come riportato da Deadline, al momento, i piani futuri sul sequel di The Batman rimangono segreti e Keoghan non sa se vestirà ancora i panni di Joker. Nonostante questo, l'attore si è detto pronto a tornare nel ruolo del cattivo "non appena arriverà quella chiamata".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...