The Batman, in arrivo nuovi spin-off e nuovi villain

Autore: Rebecca Megna ,

Il regista di The Batman Matt Reeves sta pianificando l'espansione dell'universo DC Comics con la realizzazione di nuovi film. Secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter, l'attenzione dello sceneggiatore americano sarebbe ricaduta su alcuni villain, nemici del Cavaliere Oscuro. Queste figure entrerebbero così nell'oscuro universo di Batman, quello creato da Reeves. 

Dunque il regista, non solo sta lavorando al sequel del film su Batman e alla serie TV dedicata al Pinguino, ma si starebbe già incontrando con vari registi e sceneggiatori per realizzare alcuni film incentrati sui nemici dell'Uomo Pipistrello. L'indiscrezione parla di villain più o meno noti come lo Spaventapasseri, Clayface e il Professor Pyg

Advertisement

Tutti questi progetti a cui starebbe lavorando Reeves sarebbero ancora in fase iniziale di sviluppo. Pare che il regista assumerà il ruolo di produttore e supervisore di questi spin-off, dedicandosi personalmente allo sviluppo di questi film con protagonisti Batman e i suoi nemici. Infatti, i villain che Reeves renderà protagonisti di questi progetti dovrebbero avere degli scontri diretti con Batman. 

Se questi spin-off di Matt Reeves dovessero venire alla luce, ci ritroveremmo di fronte a una serie di film oscuri che potrebbero poi unirsi al progetto, anch'esso ancora in fase di sviluppo, dedicato al manicomio criminale Arkham, nel quale sono già inclusi l'Enigmista e il nuovo Joker interpretato da Barry Keoghan.

In questi ultimi mesi del 2022, il regista si sta concentrando su vari progetti. A marzo 2022 HBO Max, il servizio di streaming on demand statunitense, ha annunciato la serie spin-off del film The Batman, che avrà come protagonista Oswald Cobbleppot, conosciuto come il Pinguino, interpretato da Colin Farrell. Inoltre, Matt Reeves ha firmato un mega contratto per realizzare The Batman 2.

Chi sono lo Spaventapasseri, Clayface e il Professor Pyg nell'universo DC Comics?

Lo Spaventapasseri, il cui nome vero è Jonathan Crane, è noto in Italia come Spauracchio. Stiamo parlando di un supercriminale, nemico di Batman, ex professore di psicologia. Questo villain utilizza una varietà di tossine sperimentali e tattiche psicologiche per giocare sulle paure delle sue vittime. Lo scopo dello Spaventapasseri è quello di terrorizzare le persone per studiare gli effetti della paura sugli umani.

Advertisement

Clayface, conosciuto anche come Faccia di Creta, Faccia d'Argilla o Uomo d'Argilla, ha la capacità di cambiare forma. Questo supercattivo riesce a distinguersi dagli altri villain per la sua metamorfosi.

Il Professor Pyg, il cui nome vero è Lazlo Valentin, è uno scienziato che indossa una maschera con la faccia di maiale. Questo supercriminale appare disconnesso dalla realtà, tanto che è considerato uno dei personaggi più strani dei fumetti DC Comics.

Per quanto riguarda i villain DC Clayface e il Professor Pyg questa sarebbe la prima volta che appaiono sul grande schermo. Al contrario, lo Spaventapasseri è stato già portato in scena con la trilogia del Cavaliere Oscuro interpretato da Cillian Murphy, con la serie TV Gotham interpretato da Charlie Tahan e nella serie Titans interpretato da Vincent Kartheiser. 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...