The Crown non parlerà mai di Harry e Meghan: ecco perché

Autore: Verdiana Paolucci ,

La storia d'amore di Meghan e Harry ha sempre suscitato enorme curiosità soprattutto tra i fan di #The Crown, che si sono chiesti quando i duchi di Sussex sarebbero apparsi nelle stagioni future della serie Netflix, vincitrice ai Golden Globes.

Le scottanti rivelazioni emerse a #Oprah with Meghan and Harry: A CBS Primetime Special, intervista esclusiva della presentatrice americana alla coppia reale, hanno riacceso la possibilità di vedere i due finalmente protagonisti di The Crown?

Advertisement

Sebbene sia un'idea pressoché logica, dato che lo show creato da Peter Morgan racconta la vita della Regina Elisabetta II e della famiglia reale britannica, introdurre l'ex attrice di #Suits e il Principe Harry al momento resta solo una fantasia.

CBS
Meghan e Harry intervistati da Oprah Winfrey

A dirlo è lo showrunner e ideatore di The Crown, che molto prima dell'evento di Oprah Winfrey, aveva affermato di non voler introdurre le vicende di Meghan e Harry. In un'intervista con l'Hollywood Reporter, risalente all'agosto 2020, ha messo in chiaro di seguire una regola d'oro: scrivere solo storie avvenute nel passato.

Ho questa specie di regola nella mia testa che mi obbliga a raccontare cose accadute vent'anni fa. È il giusto periodo di tempo per capire veramente qualcosa, quale sia il suo ruolo, la sua posizione e la sua rilevanza. Spesso le cose di oggi che sembrano estremamente importanti vengono subito dimenticate, mentre altre hanno la capacità di restare impresse nella nostra memoria per lungo tempo.

La quinta e sesta stagione di The Crown saranno le ultime per la serie Netflix. Oltre a vedere un cambio di cast (a cominciare dalla protagonista #Olivia Colman che sarà sostituita da #Imelda Staunton), necessario per "invecchiare" i personaggi e vederli muoversi negli eventi che hanno segnato il Regno Unito negli anni Novanta e Duemila, lo show esplorerà il divorzio di Carlo e Diana, nonché la morte dell'amata Principessa, avvenuta il 31 agosto 1997.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Per questo motivo, un focus sui duchi di Sussex è da escludere. Secondo Morgan, scrivere di Meghan e Harry sarebbe troppo presto, perché i duchi "sono nel bel mezzo del loro percorso personale", ha ribadito. Inoltre, raccontare la loro storia darebbe alla serie un tratto giornalistico, e questo non è nella sua intenzione:

Non voglio scrivere su di loro perché farlo così presto gli darebbe un tono giornalistico, e ci sono già molti tabloid che ne scrivono.

Insieme a Imelda Staunton, il cast delle ultime due stagioni di The Crown sarà arricchito con #Jonathan Pryce nel ruolo del Principe Filippo, #Dominic West vestirà i panni del Principe Carlo, ed Elizabeth Debicki prenderà il posto di #Emma Corrin nel ruolo della Principessa Diana. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...