The Falcon and the Winter Soldier, il sito virale coi riferimenti agli X-Men (poi cancellati)

Autore: Marcello Paolillo ,

#The Falcon and the Winter Soldier è la seconda serie Marvel ad essere approdata sul catalogo di Disney+, portando avanti le vicende della Fase 4 del MCU. Da tempo si discute circa la possibilità che gli X-Men possano fare il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe proprio nello show che vede protagonisti Sam Wilson e Bucky Barnes.

Già nel terzo episodio dello show - chiamato "Power Broker" - vi è un riferimento al mondo dei mutanti, ossia la presenza stessa dell'isola di Madripoor, luogo connesso a varie storie degli Uomini X (più in particolare, Wolverine) tra le pagine dei fumetti Marvel Comics.

Advertisement

A quanto pare, il tutto potrebbe non essere una coincidenza: ComicBook ha infatti riportato all'attenzione il sito web Explore Madripoor, notato dai fan anche grazie all'apparizione di alcuni banner promozionali avvistati su altrettanti siti Marvel.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Vari utenti hanno successivamente scoperto che alcune aree specifiche del sito potevano essere sbloccate solo grazie all'ausilio di password, inclusa una sezione che elencava le navi attraccate al molo di Madripoor's Buccaneer Bay.

L'elenco, ora rimosso, includeva i nomi delle imbarcazioni impostati come chiari riferimenti a personaggi degli X-Men, tra cui Mystica (personaggio ricorrente nei film dei mutanti targati 20th Century Studios) e Daken (il figlio di Wolverine visto tra le pagine dei fumetti Marvel).

Ma non solo: vi erano strizzatine d'occhio anche a Shang-Chi (il cui film dedicato è in uscita il 3 settembre 2021 negli USA) e all'isola senziente nota come Krakoa.

Advertisement

Non è chiaro al momento il perché Marvel abbia deciso di fare sparire l'elenco coi nomi: forse, la Casa delle Idee aveva rivelato più del dovuto o, più semplicemente, si trattava solo di semplici Easter Egg che potevano essere tradotti dai fan in maniera del tutto errata (ossia come la certezza che i mutanti faranno la loro apparizione in The Falcon and the Winter Soldier).

Marvel Studios
Un'immagine di Sharon Carter

Vero anche che, stando al popolare TikToker del mondo Marvel "@supes", Mystica potrebbe realmente fare il suo ritorno nello show diretto da Kari Skogland. Secondo la teoria, la mutaforma (apparsa sul grande schermo nella "vecchia" saga Fox grazie a Rebecca Romijn e Jennifer Lawrence) avrebbe deciso di assumere l'identità di Sharon Carter, nascosta a Madripoor per anni.

Vestire i panni - e la pelle - dell'ex agente dello S.H.I.E.L.D. interpretata da Emily VanCamp sarebbe servito a Mystica per portare a termine la sua missione, con molta probabilità quella di arrivare al misterioso criminale noto come Power Broker, "usando" anche l'aiuto di Sam e Bucky (sebbene la ragazza abbia deciso di non unirsi a loro nella lotta contro Karli Morgenthau/Flag Smasher, forse proprio per evitare di svelare la sua vera identità).

Advertisement

Visto e considerato che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier includerà un importante cameo, nulla esclude che possa trattarsi davvero di una sorpresa destinata a cambiare per sempre il mondo Marvel così come lo conosciamo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...