I protagonisti di The Last of Us non conoscevano il gioco

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo il debutto sul piccolo schermo della serie TV The Last of Us il pubblico ha particolarmente apprezzato le performance dei protagonisti, Bella Ramsey e Pedro Pascal. I due attori hanno superato l'esame dei fan del videogioco The Last of Us. I quali inizialmente erano scettici sul casting, soprattutto per quanto riguarda Bella nelle vesti del personaggio di Ellie.

Tuttavia entrambi gli attori si sono dimostrati all'altezza delle aspettative e questo soprattutto senza nemmeno aver mai giocato al videogame The Last of Us. Prima di prendere parte alla serie TV di The Last of Us infatti, a Bella Ramsey e Pedro Pascal è stato chiesto di non giocare al videogame se non lo avevano ancora fatto.

Advertisement

Bella Ramsey ha spiegato come è andata in una intervista con Usa Today Entertainment:

Dopo la mia prima audizione, mi hanno chiesto se avessi giocato a The Last of Us e ho risposto di no. Quindi mi hanno suggerito di non giocarci. Ho guardato solo alcuni video del gioco su YouTube per farmi un'idea.

In un'altra intervista precedente Bella ha spiegato di aver iniziato a giocare a The Last of Us soltanto dopo aver finito le riprese della serie TV:

Mi piace molto, è davvero molto bello. Probabilmente far parte della serie TV mi ha convinto a giocarci. Non essendo una giocatrice non ero esperta sull'argomento. Ma devo dire che i videogiochi sono molto più profondi di quello che pensavo. Ed è fantastico che i videogiochi possano anche rendere a livello cinematografico.

I produttori della serie TV Craig Mazin e Neil Druckmann hanno consigliato a Bella e Pedro di non interagire con il videogame The Last of Us. Questo essenzialmente per non farsi condizionare dal background dei personaggi che dovevano portare sullo schermo. I due produttori hanno preferito rendere il passaggio tra videogioco e serie televisiva più naturale possibile, affidandosi soltanto alla dote artistica degli attori.

Advertisement

Mazin ne ha parlato a The Washington Post:

Non ho dato istruzioni a Ramsey sul personaggio di Ellie. Non le ho insegnato a comportarsi come lei. Non le ho insegnato a fare nulla. Eccetto durante le scene in cui era necessario illustrare i dialoghi e il tipo di interazione richiesta. 

Insomma tutto ciò che si è visto finora nella serie TV The Last of Us, è soltanto farina del sacco di Bella e Pedro. I due attori senza conoscere i personaggi di Joel ed Ellie che hanno dovuto interpretare su schermo, sono comunque riusciti a dargli vita in modo egregio.

Advertisement

Del resto i fatti parlano chiaro. Non solo gli ascolti della serie TV The Last of Us sono aumentati dopo il secondo episodio. Ma anche le vendite del videogioco The Last of Us hanno subito un incremento da quando è uscita la serie televisiva

The Last of Us The Last of Us Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. ... Apri scheda

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV, come spiegato nella nostra guida su come vedere The Last of Us in streaming. Inoltre il primo episodio completo in italiano della serie TV The Last of Us è disponibile anche sul canale YouTube di Sky.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...