Baby Yoda diventerà un Mandaloriano?

Autore: Chiara Missori ,

Dal 1 marzo 2023, The Mandalorian è disponibile su Disney+ con la sua terza stagione. La serie TV dell'universo di Star Wars ha come protagonisti il Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal e il piccolo Grogu, soprannominato dai fan Baby Yoda. Ed è proprio quest'ultimo a promettere interessanti sviluppi di trama.

Come si può già vedere nel primo episodio della terza stagione di The Mandalorian, Grogu è cresciuto significativamente, soprattutto per quanto riguarda la sua personalità e il suo modo di interagire con la Forza. Alcuni elementi in particolare suggeriscono una domanda: Grogu diventerà un mandaloriano?

Advertisement

La teoria è probabilmente credibile, ma andiamo con calma e proviamo ad analizzare la situazione. Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler del primo episodio della terza stagione di The Mandalorian. Vi consigliamo quindi di proseguire nella lettura solo dopo la visione.

La terza stagione di The Mandalorian si apre con The Armorer, il leader de facto della setta mandaloriana di Djarin, che forgia l'armatura Beskar per un nuovo trovatello mandaloriano. Infatti, prendersi cura degli orfani di qualsiasi specie e crescerli secondo i precetti de La Via è uno dei punti chiave della lunga storia mandaloriana.

Inoltre, grazie al collegamento che c'è tra The Mandalorian e The Book of Boba Fett, si è visto che Grogu aka Baby Yoda ha scelto di seguire Mando piuttosto che Luke Skywalker e le vie degli Jedi. Il che significa che è sua intenzione immergersi completamente nel mondo mandaloriano.

Advertisement

Tuttavia, in questo punto della trama, Din Djarin non è ben visto da The Armorer e dal resto del suo gruppo per aver tolto l'elmo di fronte ad altri nei momenti finali della seconda stagione di The Mandalorian. Ma se Din Djarin riuscisse a tornare nelle grazie di The Armorer (raggiungendo le acque vive delle Miniere di Mandalore come prova di redenzione), si potrebbe allora ritenere plausibile a un invito ufficiale per Grogu a unirsi al gruppo come trovatello mandaloriano.

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...