Un'altra infermiera killer nella nuova serie Netflix [GUARDA]

Autore: Erika Giacira ,

Il filone delle infermiere killer sembra duro a morire su Netflix. Dopo Ratched con la divina Sarah Paulson, il colosso dello streaming ha proposto il film inglese The Good Nurse. Oggi è stato svelato il teaser della nuovo thriller Netflix The Nurse, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 27 aprile. 

Forse Netflix senza le infermiere killer non ci sa proprio stare. 

Advertisement

Malgrado il titolo possa ingannare, The Nurse e The Good Nurse non hanno alcun legame. Il primo titolo è tratto dal libro di Kristian Corfixen "L'infermiera" e racconta la vicenda di un'infermiera danese condannata per aver ucciso deliberatamente tre pazienti nel corso di un turno notturno nel marzo 2015. 

Prodotto Consigliato

L'infermiera di Kristian Corfixen Formato Kindle

Alle prime ore di un mattino di marzo 2015, la polizia danese riceve una chiamata inquietante: un'infermiera di un ospedale della Danimarca meridionale sospetta che una sua collega uccida deliberatamente i propri pazienti e teme che l'abbia...

The Good Nurse, film Netflix con Jessica Chastain e Eddie Redmayne, invece si basa sull'omonimo libro di Charles Graeber e racconta l'arresto del serial killer statunitense Charles Cullen. Se volete scoprire di più sulla storia vera dietro il film Netflix potete leggere il nostro articolo di approfondimento su cosa c'è di vero in The Good Nurse.

Advertisement

Pronti a un'altra storia di terrore sulle corsie d'ospedale?

La trama di The Nurse 

Image not found

Le immagini del teaser svelato da Netflix mostrano le infermiere Pernille Kurzmann, interpretata da Fanny Bernth, e Christina Aistrup, a cui da il volto Josephine Park, seduta l'una di fronte all'altra al loro tavolo nel corso di un turno notturno in ospedale. 

Advertisement

Successivamente le due infermiere vengono chiamate per un'emergenza: un paziente ha un arresto cardiaco. Le due donne corrono in direzione nel paziente e Christina insegna a Pernille a eseguire un massaggio cardiaco, molto nervosa in quanto è la prima volta affronta una situazione del genere.

Christina nota che Pernille è irrequieta, e per aiutarla a entrare nel ritmo per il paziente inizia a cantare I Will Survive di Gloria Gaynor. Il mondo delle serie TV aveva bisogno di un massaggio cardiaco a ritmo di I Will Survive? Forse no. 

Finito il concerto (sicuramente non richiesto dal paziente) arriva l'equipe dei cardiologi che subentra e si occupa del paziente. Successivamente la salute del paziente torna a essere stabile e gli infermieri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Il teaser si mantiene abbastanza neutro, le immagini scorrono senza approfondire troppo la trama della serie TV. 

Advertisement

Pernille è la nuova arrivata in un ospedale in Danimarca. La sua amicizia con l'affascinante e carismatica infermiera Christina Aistrup Hansen inizialmente sembra perfetta. Man mano che i giorni passano, però, Pernille inizia a notare qualcosa di strano in Christina. L'infermiera allora inizia a indagare fino a scoprire una verità sconcertante. 

Il cast di The Nurse

Image not found

The Nurse, serie danese Netflix, dai produttori di The Chestnut Man è diretta da Kasper Barfoed. Di seguito il cast di The Nurse:

Advertisement
  • Josephine Park
  • Fanny Bernth
  • Amalie Lindegård 
  • Dick Kaysø

Quando esce The Nurse?

La serie TV The Nurse basata su fatti realmente accaduti uscirà su Netflix il 27 aprile 2023. 

Dove guardare The Nurse?

The Nurse, prodotta da SAM Productions, sarà disponibile in streaming su Netflix. 

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta da The Nurse| Official teaser Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...